Fantacalcio, i consigli per vincere: 23a giornata serie A 2013/2014

Dopo l'andata delle semifinali di Coppa italia vi diamo consigli per vincere al fantacalcio sulla 23a giornata della serie A 2013/2014

matri-fiorentina-fantacalcio

Alessandro Matri, doppietta all’esordio in maglia viola (zimbio.com)

Dopo l’andata delle semifinali di Coppa Italia torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio, relativamente alla 23a giornata della serie A 2013/2014. Due big match: quello di sabato sera al san paolo tra Napoli e Milan, occasione per qualche fantallenatore di azzeccare il colpaccio della settimana, e quello delle ore 15 di domenica, il derby tra Lazio e Roma.

sabato ore 18:00 Fiorentina-Atalanta
L’infermeria è stracolma in casa viola, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato, ma la squadra di Montella è obbligata a tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, precedute dal deludente pareggio interno contro il Genoa. Il tecnico napoletano dovrebbe rilanciare il 4-3-3, mettendo Roncaglia in marcatura fissa su Bonaventura, il quale potrebbe risentire di un simile trattamento, come già Cerci nel pareggio per 0-0 tra granata e viola. Ci attendiamo una gara molto tattica, con pochi gol e molti spazi intasati, ma che la Fiorentina, alla fine, riuscirà a portare a casa.

Fiorentina:
Squalificati:
Nessuno
Indisponibili:
Hegazy, Rossi, Tomovic, Ambrosini, Gomez, Aquilani e Rebic
Suggerimento fantacalcio:
Neto, Rodriguez, Borja Valero e Matri
Atalanta:
Squalificati:
Nessuno
Indisponibili: Bellini, Livaja e Baselli
Suggerimento fantacalcio: Consigli, Stendardo, Moralez e Denis

sabato ore 18:00 Udinese-Chievo
Nell’altro anticipo pomeridiano del sabato il Chievo di Corini andrà a far visita all’Udinese, tanto straripante in coppa quanto remissiva in campionato. Si affrontano due squadre che basano il loro gioco sulla difesa e il contropiede, per cui non crediamo che assisteremo ad una gara molto spettacolare, ma anzi le emozioni e i bonus saranno pochi. Schierate, pertanto, in massa i giocatori difensivi delle due squadre.

Udinese:
Squalificati: Pinzi e Allan
Indisponibili: Benussi e Brkic
Suggerimento fantacalcio: Scuffet, Heurtaux, Pereyra e Di Natale
Chievo:
Squalificati: Frey e Radovanovic
Indisponibili: nessuno
Suggerimento fantacalcio: Puggioni, Cesar, Rigoni e Paloschi

sabato ore 20:45 Napoli-Milan
Il big match di questo sabato è quello che si disputerà al San Paolo tra Napoli e Milan; i napoletani molto probabilmente opereranno un ampio turnover per gestire le forze in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Di tutto ciò potrebbe approfittarne la squadra di Clarence Seedorf che, con un gioco altamente offensivo, è riuscito finora a tenere tutto sommato botta alla prima esperienza da allenatore. Aspettatevi, come da tradizione, una gara giocata all’attacco, soprattutto dal Napoli, in cui le emozioni e i gol certamente non mancheranno.

Napoli:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto e Reveillere
Suggerimento fantacalcio: Albiol (temibile sui calci piazzati, vero tallone d’Achille dei rossoneri), Mertens, Hamsik e Higuain
Milan:
Squalificati: Bonera
Indisponibili: El Shaarawy, Honda e Zapata
Suggerimento fantacalcio: Montolivo, Robinho e Balotelli

domenica ore 12:30 Torino-Bologna
All’ora di pranzo di domenica il Bologna, orfano in settimana di Diamanti, andrà a far visita al Torino, privo anche di Moscardelli e Kone: pertanto il peso offensivo della squadra ricadrà sul solo Bianchi e proprio per questo crediamo che il Torino non avrà assolutamente problemi a far sua la partita; vi consigliamo quindi di schierare in massa giocatori del Torino, visto che crediamo che la squadra di Ventura dilagherà.

Torino:
Squalificati:
Gillet
Indisponibili:
Gazzi
Suggerimento
 fantacalcio: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra
Bologna:
Squalificati:
Konè e Moscardelli
Indisponibili:
Cech, Della Rocca, Pazienza e Acquafresca
Suggerimento
 fantacalcio: nessun giocatore a meno di emergenza nel ruolo

domenica ore 15:00 Livorno-Genoa
Gasperini dovrà cercare di far dimenticare in fretta ai suoi il derby perso lunedì sera, ma davanti alla sua truppa ci sarà il Livorno, una delle squadre più in forma da quando ha cambiato allenatore. Data la propensione difensiva di entrambe le squadre non aspettatevi molte emozioni da questa partita, che potrà essere sbloccata da ambo le parti solo da un guizzo dei rispettivi attaccanti. Prestate attenzione ad Emeghara che sembra tornato quello che un anno fa di questi tempi stupiva con indosso la maglia del Siena.

Livorno:
Squalificati: Mbaye
Indisponibili: Gemiti e Siligardi
Suggerimento fantacalcio: Bardi, Emerson, Luci e Emeghara
Genoa:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kucka, Gamberini e Donnarumma
Suggerimento fantacalcio: Perin, Portanova, Antonini e Gilardino

Gervinho-roma-fantacalcio

Gervinho, letale in ripartenza

domenica ore 15:00 Lazio-Roma
Il vero big match di questa giornata è il derby pomeridiano tra Lazio e Roma. I biancocelesti, dopo la vittoria a Verona, sponda Chievo, cercheranno di “rimettere la Chiesa fuori dal villaggio”, tanto per usare le parole dell’allenatore della Roma, Garcia, vincendo questo derby: dall’altro lato la Roma potrebbe essere distratta dall’imminente ritorno della semifinale di Coppa Italia a Napoli e, pertanto, non è escluso che il tecnico francese metta in atto una sorta di mini-turnover. Come da tradizione, anche se è superfluo dirlo, crediamo che i gol non mancheranno in questo match, soprattutto dai giocatori esterni che entrambe le squadre hanno dimostrato di soffrire maggiormente rispetto ai centravanti d’area.

Lazio:
Squalificati: Biglia
Indisponibili: Ederson e Postiga
Suggerimento fantacalcio: Lulic, Candreva e Keita
Roma:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Balzaretti e Dodo
Suggerimento fantacalcio: Strootman, Florenzi e Gervinho

domenica ore 15:00 Parma-Catania
Sulla carta si potrebbe pensare che sarà una sfida senza storia quella che domenica pomeriggio andrà in scena all’Olimpico, ma crediamo che così non sarà, vista anche la netta ripresa che ha avuto il Catania in queste ultime settimane. Le due squadre si schiereranno in campo con due moduli identici, ma che sono interpretati in modo diverso visto che il Catania ha un regista puro che distribuisce gioco, mentre il Parma ha vertice basso Gargano e tanti giocatori di qualità tra mezz’ali e attaccanti: per questo crediamo che il Parma tenterà di far la partita fin da subito, sfruttando anche l’entusiasmo di Biabiany fresco di rinnovo e che il Catania cercherà di difendersi e ripartire, guidata dal proprio regista Lodi.

Parma:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Obi e Vergara
Suggerimento fantacalcio: Lucarelli, Marchionni, Biabiany e Cassano
Catania:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Frison
Suggerimento fantacalcio: Lodi e Bergessio

domenica ore 15:00 Sampdoria-Cagliari
Mihajlovic in settimana ha perso il mattatore del derby, Maxi Lopez, che domenica dovrebbe venir sostituito da Obiang, con Eder che tornerà a fare la prima punta contro il Cagliari, reduce dalla importante e convincente vittoria interna contro la Fiorentina. Da questo match ci attendiamo che saranno i padroni di casa a condurre il gioco e gli isolani aspetteranno per poi ripartire in contropiede. Non crediamo che da questo match potrete ottenere molti bonus, per cui vi suggeriamo di inserire difensori e portieri dei due team.

Sampdoria:
Squalificati: Mustafi
Indisponibili: Maxi Lopez
Suggerimento fantacalcio: Da Costa, Gastaldello, Palombo e Eder
Cagliari:
Squalificati: Dessena
Indisponibili: Ibarbo e Pisano
Suggerimento fantacalcio: Avramov, Astori, Conti e Pinilla

domenica ore 15:00 Verona-Juventus
Il Verona ospita la capolista Juventus, che ancora non sa se potrà contare o meno su Barzagli. Dell’assenza del leader difensivo bianconero crediamo che molto difficilmente potrà approfittarne i padroni di casa che ha dimostrato, in questa stagione, di soffrire moltissimo le grandi squadre e, pertanto, dubitiamo che gli scaligeri saranno in grado di opporre una valida resistenza. Evitate, pertanto, di schierare giocatori gialloblu.

Verona:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Maietta
Suggerimento fantacalcio: Romulo e Toni, ma solo in caso di emergenza nel reparto
Juventus:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Nessuno
Suggerimento fantacalcio: Chiellini, Lichtsteiner, Vidal e Tevez

domenica ore 20:45 Inter-Sassuolo
Con Cambiasso e Alvarez out ci sarà certamente l’esordio dal primo minuto del grande acquisto del mercato di gennaio, Hernanes, mentre D’Ambrosio, anch’egli arrivato nella sessione invernale, si contenderà un posto con Jonathan. Dall’altro lato ci sarà un Malesani che ha perso al suo esordio e che vorrà sicuramente fare buona figura a San Siro, in una sfida sulla carta proibitiva, ma che l’Inter ha ampiamente dimostrato di soffrire in questa stagione. Per quanto riguarda l’esito del match tendiamo ad escludere che possa ripetersi una vittoria roboante come all’andata, anche se vediamo l’Inter come favorita e candidata alla vittoria finale, che servirebbe come il pane a Mazzarri per potersi rilanciare in campionato.

Inter:
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Cambiasso, Chivu e Alvarez
Suggerimento fantacalcio: Hernanes, Palacio, Nagatomo e Rolando
Sassuolo:
Squalificati: Mendes
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci, Magnanelli e Gazzola
Suggerimento fantacalcio: Berardi, unico in grado di poter impensierire i nerazzurri

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews