Fantacalcio, i consigli per vincere: 21a giornata serie A 2013/2014

Un campionato incerto in coda ed apparentemente già deciso in testa? Il vostro campionato di fantacalcio come procede invece? I consigli per vincere, 21a giornata della serie A 2013/2014

britos napoli-fantacalcio

Britos (foto da ilpallonaro.com)

Dopo una settimana infuocata dalle vicende di mercato torniamo a darvi i consigli per vincere al fantacalcio sulla 22a giornata della serie A 2013/2014.

sabato ore 18:00 Napoli-Chievo

Nel primo anticipo del sabato il Napoli di Benitez ospiterà un Chievo alla disperata ricerca di punti salvezza. La squadra di Corini, come da tradizione, si presenterà al San Paolo con un assetto altamente difensivo, per cui i napoletani avranno difficoltà a trovare sbocchi. In ogni caso crediamo che i partenopei siano favoriti e che porteranno, non senza qualche difficoltà, a casa la vittoria.

Napoli:
Squalificati: Fernandez
Indisponibili: Zuniga, Mesto, Armero e Behrami
Suggerimento: Albiol, Callejon, Mertens (pericolosissimo sui calci da fermo) e Higuain

Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caliton e Calello
Suggerimento: Dainelli, Rigoni e Paloschi (che contro le c.d. “grandi” segna sempre)

sabato ore 20:45 Lazio-Juventus

Conte e i suoi ragazzi affronteranno la seconda partita in cinque giorni all’Olimpico di Roma, dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia ad opera degli uomini di Garcia. Ad attenderli, questa volta, sarà la Lazio di Reja, in piena emergenza visto i tanti squalificati ed infortunati. Per questo e per lo straordinario ruolino di marcia tenuto dalla capolista non ci sorprenderemmo se gli ospiti vincessero con estrema facilità questo incontro, per cui vi sconsigliamo di inserire giocatori biancocelesti in questa sfida.

Lazio:
Squalificati: Mauri, Lulic e Onazi
Indisponibili: Novaretti, Radu, Pereirinha e Ederson
Suggerimento: Candreva, unico a poter creare problemi alla Juventus, visto che agirà dal lato di Lichtsteiner, limitandolo nelle sue folate offensive

Juventus:
Squalificati: Chiellini
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra ad eccezione di Pirlo, non apparso estremamente brillante nelle ultime uscite

domenica ore 12:30 Verona-Roma

La principale inseguitrice della Juventus, cioè la Roma, andrà all’ora di pranzo di domenica a far visita alla compagine più sorprendente di questa stagione, il Verona. I gialloblu sono reduci dall’immeritata sconfitta di misura sul campo del Milan e cercheranno il riscatto contro i giallorossi. Vista la possibile assenza di Toni e la straordinaria tenuta difensiva della squadra di Garcia, non crediamo che il Verona potrà impensierire in modo determinante gli ospiti, per cui ci attendiamo una vittoria, anche se non in larga misura di questi ultimi, a meno che Benatia non dovesse recuperare per il match e, in tal caso, le considerazioni sarebbero capovolte.

Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sala
Suggerimento: Iturbe e Romulo, i due maggiormente propositivi in questo periodo

Roma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti e Romagnoli
Suggerimento: Strootman, Pjanic e Totti

domenica ore 15:00 Cagliari-Milan

Seedorf ha appena digerito la prima contestazione ricevuta da allenatore, dopo la eliminazione in Coppa Italia ad opera dell’Udinese, e dovrà immediatamente scegliere una formazione che possa invertire il trend non esaltante intrapreso in questo periodo. Ad attendere i suoi ragazzi ci sarà il Cagliari, orfano di tutti gli attaccanti ad eccezione di Sau, ma che in Sardegna ha da sempre dimostrato grande tenacia e tenuta del campo. Contrariamente ad alcun tipo di pronostico, reputiamo i padroni di casa favoriti per questa partita, che si preannuncia equilibrata e con molti gol, visto l’assetto offensivo scelto dal tecnico olandese.

Cagliari:
Squalificati: Pinilla e Ibarbo
Indisponibili: Nene
Suggerimento: Sau, Conti e Cossu. Attenzione ad Astori sulle palle da fermo

Milan:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, Pazzini, Amelia e Zapata
Suggerimento: Kakà, Balotelli e Robinho

domenica ore 15:00 Inter-Catania

Dopo le bufere mediatiche legate al caso Guarin-Vucinic, ma soprattutto alla mancanza di risultati della sua Inter, Mazzarri dovrà cercare di invertire il trend negativo battendo il Catania, in piena crisi di risultati e privo di Barrientos. Il tecnico toscano, molto probabilmente, riproporrà il tandem argentino Milito-Palacio per cercare di trafiggere una delle difese più battute del campionato. Per queste motivazioni e per far bella figura davanti ad un pubblico che si annuncia molto contestatore, a nostro avviso i nerazzurri non avranno grandi problemi a portare a casa una partita che sarà ricca di gol ed emozioni, prevalentemente per opera dei padroni di casa.

Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu e Mariga
Suggerimento: ogni giocatore che abbiate di questa squadra, in special modo quelli dei reparti offensivi

Catania:
Squalificati: Barrientos
Indisponibili: Alvarez
Suggerimento: Lodi, unico a poter creare qualche grattacapo attraverso i calci da fermo

domenica ore 15:00 Livorno-Sassuolo

Niente Livorno per il bomber Berardi

Niente Livorno per il bomber Berardi

Un girone dopo la situazione si è ribaltata. All’andata il Livorno vinse in scioltezza al Mapei Stadium e si candidava ad essere una delle sorprese del campionato, mentre il Sassuolo veniva additato da tutti come sicura retrocessa. Oggi, invece, complice l’ottimo mercato svolto dagli emiliani ci sentiamo di dire che la situazione sembra ribaltata e, nonostante l’approdo sulla panchina dei labronici di Mimmo Di Carlo, vediamo gli ospiti come favoriti, anche se la gara si preannuncia molto combattuta. In ogni caso non sperate in troppi gol da questo match, per cui vi sconsigliamo di schierare i giocatori offensivi delle due squadre.

Livorno:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Bardi, Emerson e Paulinho

Sassuolo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe e Masucci
Suggerimento: Pegolo, Ariaudo e Sansone

domenica ore 15:00 Parma-Udinese

L’Udinese, tanto corsara in coppa quanto deludente in campionato, andrà a far visita al Parma con l’obbligo di tornare in Friuli con almeno un punto. Ad ospitare gli uomini di Guidolin sarà Donadoni e la sua truppa, che stanno attraversando un ottimo momento di forma, soprattutto per la facilità con cui riescono a trovare la via del gol. Viste, in ogni caso, le capacità dei due attacchi, crediamo che ci saranno molti gol ed emozioni in questo match, per cui evitate assolutamente di schierare i portieri, soprattutto Brkic, non apparso in ottima forma nell’ultimo turno di campionato.

Parma:
Squalificati: Lucarelli
Indisponibili: Pavarini e Obi
Suggerimento: Parolo, Amauri e Cassano

Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benussi
Suggerimento: Pereyra, Di Natale e Muriel

domenica ore 15:00 Sampdoria-Bologna

Dopo aver rischiato di perdere Diamanti, dato per sicuro partente per la Cina prima dello stop alle trattative imposto dalla dirigenza felsinea, il Bologna andrà a Genova a tentare l’impresa contro una delle squadre più in forma in questo momento, cioè la Sampdoria di Mihajlovic, che nell’ultimo turno ha spaventato e non poco la Juventus. L’uomo più in forma del momento nelle fila blucerchiate è sicuramente Gabbiadini, ma in generale è tutta la squadra a girare alla perfezione, per cui crediamo che i padroni di casa non avranno problemi a portare a casa questa partita. Tuttavia non attendetevi molti gol ed emozioni da questo match, vista la netta superiorità di rendimento che nelle due squadre ha il pacchetto arretrato rispetto a quello avanzato. Prestate attenzione, però, a Bianchi, che sembra essersi ritrovato dopo aver rifilato una doppietta al Napoli nell’ultimo turno.

Sampdoria:
Squalificati: Regini
Indisponibili: Renan
Suggerimento: Da Costa, Gastaldello, Gabbiadini e Eder

Bologna:
Squalificati: Kone
Indisponibili: Cech
Suggerimento: Curci, Natali e Bianchi

domenica ore 15:00 Torino-Atalanta

Grazie alle due vittorie consecutive di misura in casa, l’Atalanta si è rilanciata in classifica e si allontana dalla zona calda a cui pericolosamente si era avvicinata. In questo turno, però, i ragazzi di Colantuono andranno a far visita al Torino con molti indisponibili, tra cui il portiere Consigli e gli squalificati Migliaccio e Lucchini. Per questo e per lo straordinario periodo di forma del Torino, crediamo che quella che si giocherà nel capoluogo piemontese sarà una gara senza storia, per cui vi sconsigliamo di inserire giocatori bergamaschi, in special modo quelli del reparto difensivo, dato che si annuncia una partita con molti gol.

Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Gazzi
Suggerimento: Padelli, Moretti, Darmian, Cerci e Immobile

Atalanta:
Squalificati: Migliaccio e Lucchini
Indisponibili: Bellini e Scaloni
Suggerimento: Bonaventura e Denis

domenica ore 20:45 Fiorentina-Genoa

Il posticipo di questa giornata vede affrontarsi la Fiorentina, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Siena, e il Genoa che proviene da una vittoria sull’Inter grazie ad un gol di Antonelli. Tra i viola mancherà Rodriguez, vero e proprio leader difensivo, che verrà sostituito da uno tra Compper e Ambrosini e per questo crediamo che la vittoria gigliata in questo match non sarà così scontata: sarà, in ogni caso, determinante la capacità del Genoa di contrastare il gioco a centrocampo dei calciatori viola. Per quanto riguarda chi schierare, non attendetevi grandi emozioni da questa gara, data la solidità difensiva che stanno dimostrando le due squadre nell’ultimo periodo, per cui evitate quanto più possibile i giocatori offensivi, con l’unica eccezione che potrebbe essere rappresentata dai centravanti delle due squadre.

Fiorentina:
Squalificati: Rodriguez
Indisponibili: Hegazy, Gomez, Rossi e Tomovic
Suggerimento: Neto, Savic, Borja Valero e Matri

Genoa:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kucka, Gamberini e Santana
Suggerimento: Perin, Marchese e Gilardino

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews