Fantacalcio, i consigli per vincere: 19a giornata serie A 2013/2014

Consigli per vincere al fantacalcio: 19a giornata della serie A 2013/2014, l'ultima del girone d'andata

Francesco+Bardi+Livorno+Calcio+v+Calcio+Catania+S4e3HPqJkNOl-fantacalcio

Francesco Bardi (zimbio.,com)

Dopo che la Juventus si è laureata matematicamente campione d’inverno, vi diamo consigli per vincere al fantacalcio relativamente alla 19a giornata della serie A 2013/2014, ultimo turno di questo girone d’andata.

sabato ore 18:00 Livorno-Parma

Il Parma, dopo aver disintegrato una delle squadre più in forma in questo momento, cioè il Torino, si presenta a Livorno con Cassani squalificato e con il suo quasi omonimo Cassano che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, viste le insistenti voci di mercato e lo straordinario momento di forma di Amauri e Sansone. Dall’altro lato il Livorno, dopo aver rischiato di pareggiare al Franchi con la Fiorentina, deve necessariamente ritrovare i tre punti: il tecnico dei toscani, Nicola, dovrebbe continuare sul 3-5-1-1 che tanto ha reso nel derby, per cui crediamo che non saranno molte le marcature in questo match.

Livorno:
Squalificati: Schiattarella
Indisponibili: Coda
Suggerimento: Bardi, Emerson e Greco

Parma:
Squalificati: Cassani
Indisponibili: Galloppa e Pavarini
Suggerimento: Mirante, Paletta e Parolo

sabato ore 20:45 Bologna-Lazio

Nel posticipo del Dall’Ara Davide Ballardini, ex della partita, allenerà per la prima volta dopo che è stato esonerato Pioli. Con l’avvento del nuovo allenatore la squadra felsinea dovrebbe adottare un nuovo modulo, passando al 4-3-1-2 che favorirà sicuramente la vena di assist-man di Diamanti: attenzione, però, al fatto che con l’arrivo di Reja la Lazio sembra aver eretto nuovamente un muro di fronte al suo portiere e vedremo se confermerà quanto di buono fatto vedere in casa con l’Inter. Detto questo vediamo i biancocelesti favoriti per la vittoria finale e crediamo che, al pari di quanto detto per l’altro anticipo, non ci saranno molti gol in questa partita.

Bologna:
Squalificati: Della Rocca e Mantovani
Indisponibili: Cherubin e Sorensen
Suggerimento: Natali, Kone e Diamanti

Lazio:
Squalificati: Mauri e Radu
Indisponibili: Marchetti e Cana
Suggerimento: Berisha, Biava e Klose

domenica ore 12:30 Torino-Fiorentina

All’ora di pranzo di domenica il Torino, reduce dalla batosta patita sul campo del Parma, ospita la Fiorentina, con l’incertezza se poter schierare Ciro Immobile, uscito per problemi fisici nell’intervallo del match di domenica e non ancora sicuro di esserci. Per il resto crediamo che la squadra di Ventura dovrebbe poter riprendere la sua marcia e che la gara sarà equilibrata, visto che i gigliati dovranno fare a meno per molto tempo di Rossi, infortunatosi contro il Livorno. In ogni caso, per quanto appena detto, crediamo che non saranno moltissimi i gol segnati in questo match, per cui vi sconsigliamo di schierare in massa giocatori offensivi delle due squadre.

Torino:
Squalificati: Gillet e Vives
Indisponibili: Larrondo e Bovo
Suggerimento: Padelli, Darmian e Cerci

Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Rossi e Gomez
Suggerimento: Neto, Rodriguez e Borja Valero

domenica ore 15:00 Atalanta-Catania

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si affrontano due squadre che vivono momenti diametralmente opposti: da un lato l’Atalanta che, con due punti nelle ultime sei uscite, si ritrova invischiata nel pieno della lotta per non retrocedere, dall’altro il Catania che sembra aver ritrovato morale ed entusiasmo grazie al ritorno di Lodi e alla vittoria per 2-0 in casa con il Bologna. Tutto ciò premesso crediamo che i padroni di casa siano favoriti, anche perché hanno necessità impellente di ritrovare i tre punti che mancano da troppo tempo. Crediamo, comunque sia, che i gol in questa partita non mancheranno, soprattutto se di marca nerazzurra, per cui, se li avete, cercate di schierare i giocatori offensivi delle due squadre.

Atalanta:
Squalificati: Raimondi
Indisponibili: Bellini, Carmona e Scaloni
Suggerimento: Cigarini, Bonaventura, Moralez e Denis

Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellusci, Almiron e Alvarez
Suggerimento: Lodi, Bergessio e Barrientos

domenica ore 15:00 Cagliari-Juventus

La Juventus, già campione d’inverno, farà visita al Cagliari privato in settimana di una pedina fondamentale quale è Nainggolan, senza Barzagli squalificato e con il ballottaggio tra Pogba e Marchisio. Crediamo che la capolista vincerà senza particolari problemi questo incontro e che gli unici problemi che le potranno essere causati siano da parte di Sau e Ibarbo, visto che i difensori centrali juventini non sono particolarmente veloci.

Cagliari:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Nene
Suggerimento: Sau e Ibarbo ma solo in caso di emergenza nel reparto

Juventus:
Squalificati: Barzagli
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra

domenica ore 15:00 Roma-Genoa

La sconfitta del big match di domenica scorsa, la Roma, ospita il Genoa, privo di Gilardino squalificato, in una gara che dovrà vincere necessariamente per non perdere le residue speranze di contendere lo scudetto alla Juventus, ma, soprattutto, per tenere distanti le inseguitrici nella corsa alla Champions League. Detto ciò non pensiamo che i giallorossi avranno vita facile, viste le assenze per squalifica di Ljajic, De Rossi e Castan e crediamo che sarà un match molto tattico, in cui le due difese riusciranno a contenere gli attacchi avversari, per cui non attendetevi molti gol da questo incontro.

Roma:
Squalificati: Ljajic, De Rossi e Castan
Indisponibili: Balzaretti e Romagnoli
Suggerimento: De Sanctis, Benatia, Strootman e Totti

Genoa:
Squalificati: Gilardino
Indisponibili: Kucka, Gamberini e Santana
Suggerimento: Perin, Vrsaljko e Matuzalem

callejon-fantacalcio

Callejon, pedina fondamentale del centrocampo del Napoli

domenica ore 15:00 Verona-Napoli

L’incontro pomeridiano più atteso di questo turno è quello che vede di fronte Verona e Napoli: oltre che per la grande rivalità tra le due tifoserie, questo match sarà sicuramente spettacolare visto che entrambe le squadre stanno offrendo un ottimo calcio in questa stagione, ma soprattutto ricoprono una posizione molto alta in classifica. Nonostante le molte assenze in casa partenopea, crediamo che la gara sarà molto equilibrata e spettacolare, con molti gol da entrambi i lati, per cui vi sconsigliamo fortemente di schierare i portieri delle due formazioni.

Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mihaylov
Suggerimento: Romulo, Iturbe e Toni

Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto, Reina, Behrami e Cannavaro
Suggerimento: Higuain, Mertens e Callejon

domenica ore 20:45 Sassuolo-Milan

C’è grande entusiasmo a Milanello per l’arrivo di Honda e per un Kakà definitivamente ritrovato. Nel posticipo serale di domenica la squadra milanista andrà a far visita al Sassuolo, che sembra essere tornato nella crisi di inizio stagione, e che necessariamente modificherà il modulo, abbandonando il tridente pesante, viste le notevoli difficoltà difensive della squadra. Crediamo, visto il momento delle due compagini, che si tratterà di una gara che gli uomini di Allegri difficilmente non porteranno a casa, ma vi consigliamo di prestare attenzione a Berardi e Floro Flores, dato che la difesa rossonera ha dimostrato di soffrire notevolmente gli attaccanti piccoli e veloci.

Sassuolo:
Squalificati: Bianco
Indisponibili: Terranova, Gomes, Acerbi, Alexe e Masucci
Suggerimento: Berardi e Floro Flores

Milan:
Squalificati: Muntari
Indisponibili: Abate, Birsa, El Shaarawy e Constant
Suggerimento: Kakà, Balotelli e De Sciglio

lunedì ore 19:00 Sampdoria-Udinese

Nel primo dei due posticipi del lunedì, a causa della Coppa Italia, l’Udinese, rigenerata dalla vittoria tanto discussa quanto sofferta con l’Inter, andrà a far visita alla Sampdoria, che nella solita competizione è stata eliminata dalla Roma, schierando quasi tutte riserve. La squadra blucerchiata, nonostante la sconfitta, è una delle compagini più in forma in questo momento e crediamo che, soprattutto in casa, sia favorita nella vittoria di questo incontro, nonostante la pesante assenza di Obiang e un Di Natale che scalpita dopo le polemiche intercorse tra lo stesso e il proprio pubblico. Da questa gara ci attendiamo, in ogni caso, molti gol ed emozioni, per cui vi sconsigliamo di schierare i giocatori difensivi delle due compagini.

Sampdoria:
Squalificati: Obiang
Indisponibili: Berardi
Suggerimento: Palombo, Gabbiadini ed Eder

Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Muriel e Benussi
Suggerimento: Di Natale, Pereyra e Basta

lunedì ore 21:00 Inter-Chievo

La gara conclusiva di questo ultimo turno del girone d’andata si disputa allo stadio Meazza di San Siro tra l’Inter e il Chievo Verona. Mazzarri, con Guarin squalificato, è indeciso se rimanere ancorato al 3-5-1-1 sostituendo il colombiano con Kovacic, oppure passare al 3-5-2 per aumentare il peso offensivo e a questo punto dovrebbe partire dal primo minuto Milito. In ogni caso il Chievo è una squadra che, soprattutto fuori casa, gioca un calcio molto attendista e la beneamata ha dimostrato di soffrire e non poco questo tipo di avversari: pertanto non ci aspettiamo molti gol da questo match e crediamo che l’esito finale sarà determinato dalla giocata di uno dei singoli delle due squadre.

Inter:
Squalificati: Guarin
Indisponibili: Chivu, Mariga, Taider e Icardi
Suggerimento: Handanovic, Campagnaro e Palacio

Chievo:
Squalificati: Rigoni
Indisponibili: Calello e Claiton
Suggerimento: Puggioni, Dainelli e Thereau

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews