Fantacalcio, i consigli per vincere: 18a giornata serie A 2013/2014

Dopo la sosta natalizia torniamo a dare consigli per vincere al fantacalcio, questa volta sulla 18a giornata della serie A 2013/2014

Cyril Thereau

Passato il capodanno torniamo a darvi consigli per vincere al fantacalcio: è il momento della 18a giornata della serie A 2013/2014.

domenica ore 15:00 Chievo-Cagliari

In questo strano weekend calcistico, capita che il primo anticipo si giochi di domenica alle 15; ad affrontarsi saranno il Chievo, che nel il Corini-bis aveva iniziato con tre vittorie, salvo poi perdere con Sampdoria e Torino, in modo pesante, e il Cagliari, che sembra affetto da pareggite, ma che nell’ultimo turno ha strappato un ottimo punto al Napoli di Benitez. Entrambe le squadre hanno come proprio punto di forza la difesa, per cui non ci meraviglieremmo se questo match finisse a reti inviolate: pertanto vi sconsigliamo di schierare giocatori offensivi, ma vi consigliamo fortemente quelli difensivi, soprattutto i portieri.

Chievo:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calello e Claiton
Suggerimento: Puggioni, Dainelli, Cesar e Thereau (l’unico che potrebbe impensierire il Cagliari)

Cagliari:
Squalificati: Nene
Indisponibili: Eriksson
Suggerimento: Avramov, Astori, Conti e Sau

domenica ore 18:00 Fiorentina-Livorno

Nel secondo anticipo di questo turno si gioca al Franchi di Firenze il derby toscano tra Fiorentina e Livorno. I primi sono reduci da una vittoria all’ultimo respiro in casa del Sassuolo, mentre i secondi, sempre più in crisi di risultati ed identità, dopo un’ottima partenza, cercano un riscatto in un match oggettivamente difficile e in cui vediamo favoriti i padroni di casa. Nicola dovrebbe sacrificare una punta ed inserire un centrocampista in più, per cercare di arginare il possesso palla dei gigliati, e vi segnaliamo questa mossa perché la squadra di Montella soffre molto spesso se un trequartista pressa, quasi a “uomo”, Pizarro. Nonostante questo, tuttavia, non crediamo che i labronici possano strappare un punto e, pertanto, vi suggeriamo di inserire tutti i giocatori che abbiate della Fiorentina.

Fiorentina:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Vecino e Gomez
Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate tranne Pizarro, apparso in calo e che potrebbe soffrire l’accorgimento tattico di Nicola

Livorno:
Squalificati: Emerson
Indisponibili: Botta, Coda e Lambrughi
Suggerimento: Greco e Paulinho, gli unici che possono impensierire i gigliati, ma solo in caso di emergenza

domenica ore 20:45 Juventus-Roma

Il big match di questa 18a giornata va di scena allo Juventus Stadium di Torino ed è una gara che potrebbe decidere una “fetta” importante di scudetto: in caso di vittoria dei padroni di casa, infatti, si potrebbe dire che il campionato sarebbe già deciso al termine del girone d’andata. Ad eccezione di Balzaretti, non ci sarà nessun assente nelle due squadre, anche se è da tenere d’occhio la condizione di Barzagli nella Juventus. Per quanto riguarda l’esito della partita, questa è la classica gara da “tripla”, visto che Conte raramente sbaglia un big match, mentre la Roma è ancora imbattuta, ma ci sentiamo, in ogni caso, di dirvi che non saranno molti i gol, dato che le due squadre hanno subito, sin qui, complessivamente 18 gol; considerando che la terza migliore difesa del campionato ha subito, da sola, 20 gol, vi rendete conto che sarà difficile per i due attacchi perforare la retroguardia avversaria.

Juventus:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Buffon, Barzagli, se giocherà, Pogba, Vidal e Tevez

Roma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti
Suggerimento: De Sanctis, Benatia, Pjanic e Totti

lunedì ore 12:30 Napoli-Sampdoria

Il Napoli, dopo aver praticamente definito l’acquisto di Gonalons, ospiterà una Sampdoria molto in salute e rigenerata dall’arrivo di Mihajilovic. Al contrario di quello che potrebbe sembrare vedendo la classifica, crediamo che questo match non sarà così scontato, visto che i padroni di casa dovranno ancora fare a meno di Reina e affidarsi a Rafael, apparso non troppo affidabile. Per questo ci aspettiamo una partita ricca di emozioni e gol, con entrambe le squadre pronte a sfruttare le debolezze e i varchi lasciati dalle difese avversarie.

Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Reina, Zuniga e Mesto
Suggerimento: Higuain, Callejon e Dzemaili

Sampdoria:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi e Castellini
Suggerimento: Eder, Gabbiadini e De Silvestri

lunedì ore 15:00 Catania-Bologna

Nella prima partita del Lodi-bis il Catania ospita il Bologna, in quello che è a tutti gli effetti un match-salvezza. I felsinei, dopo la vittoria contro il Genoa, si presentano in Sicilia senza Diamanti e Garics squalificati: per questo, e per l’entusiasmo ritrovato dopo il ritorno del tanto amato regista, coinciso con il rientro dall’infortunio di Bergessio, crediamo che gli etnei faranno propria la partita. In ogni caso non ci aspettiamo molti gol da questo incontro.

Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellusci e Almiron
Suggerimento: Lodi, Barrientos, Spolli e Frison

Bologna:
Squalificati: Diamanti e Garics
Indisponibili: Cherubin, Gimenez e Sorensen
Suggerimento: Natali e Kone

lunedì ore 15:00 Genoa-Sassuolo

A Marassi va di scena Genoa- Sassuolo, un match che a nostro avviso regalerà molti gol ed emozioni: Gasperini ha recuperato Gilardino, dopo l’infortunio alla spalla patito contro il Bologna, mentre tra gli ospiti torna il capitano Magnanelli. Vi segnaliamo il fatto che i neroverdi dovrebbero schierare un tridente composto da tre attaccanti puri, come Floro Flores, Zaza e Berardi, per cui il tabellino non dovrebbe sicuramente rimanere inviolato.

Genoa:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kucka, Portanova e Gamberini
Suggerimento: Gilardino, Matuzalem e Bertolacci

Sassuolo:
Squalificati: Acerbi
Indisponibili: Terranova, Gomes, Masucci e Alexe
Suggerimento: Berardi, Floro Flores e Marrone

Honda-Milan-2-300x225-fantacalcio

Keisuke Honda, nuovo acquisto del Milan (calcio.fanpage.it)

lunedì ore 15:00 Milan-Atalanta

L’arrivo, a parametro zero, del giapponese Honda, sembra aver oscurato il malumore che serpeggia nell’ambiente rossonero dopo la sconfitta di misura nel derby. La squadra, tuttavia, ci appare stanca e con notevoli problemi per trovare la via del gol e per questo, l’arrivo dell’Atalanta, che non vince da cinque giornate, appare come un toccasana, per ritornare ai risultati che potrebbero portare, quantomeno, in Europa League. Ci aspettiamo, quindi, una vittoria dei padroni di casa, anche se non in misura larga, e, in ogni caso, crediamo che come a Genova i gol e le emozioni non mancheranno.

Milan:
Squalificati: Muntari
Indisponibili: Abate, Birsa e El Shaarawy
Suggerimento: Balotelli, Kakà e Poli. Evitate Montolivo che sembra attraversare un periodo molto negativo

Atalanta:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellini, Lucchini e Scaloni
Suggerimento: Denis, Bonaventura, completamente ristabilitosi dopo l’infortunio, e Cigarini

lunedì ore 15:00 Parma-Torino

Il Parma, dopo la vittoria di Napoli, ha inanellato quattro pareggi consecutivi e vorrà tornare alla vittoria contro il Torino, che in questo campionato sta stupendo tutti gli addetti ai lavori e che nell’ultimo turno ha demolito il Chievo, con Cerci e Immobile devastanti. Per questa partita è difficile individuare un favorito, per cui ci limitiamo a dirvi di prestare attenzione al fantastico momento di Sansone e Parolo da una parte e della suddetta coppia offensiva granata dall’altra, in una gara che, se sbloccata, potrebbe regalare molti gol.

Parma:
Squalificati: Gobbi
Indisponibili: Galloppa, Pavarini, Gargano, Munari e Paletta
Suggerimento: Cassano, Sansone e Parolo

Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Bovo, El Kaddouri e Larrondo
Suggerimento: Cerci, Immobile e Farnerud

lunedì ore 15:00 Udinese-Verona

il Verona ha concluso un fantastico 2013 demolendo in casa la Lazio e confermandosi sempre più ai vertici di questo campionato, grazie ad un attacco molto prolifico, nonostante una difesa non esattamente imperforabile. E proprio su questo elemento vorrà basarsi l’Udinese, che con 17 gol all’attivo è il quarto peggior attacco del campionato, con Di Natale che è molto al di sotto delle sue medie realizzative. Per questo crediamo che l’esito dell’incontro sia molto incerto, con il Verona che presumibilmente farà la partita e i padroni di casa che colpiranno in contropiede, cercando di scatenare la velocità del loro capitano.

Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benussi, Ranegie e Muriel
Suggerimento: Di Natale, Pereyra e Basta

Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Toni, Iturbe e Romulo. Evitate Jorginho, che sembra distratto nelle ultime apparizioni dalle insistenti voci di mercato sul suo conto

lunedì ore 18:30 Lazio-Inter

La 18a giornata si conclude con la gara dell’Olimpico tra la Lazio di Reja e l’Inter, che ha ritrovato entusiasmo e convinzione dopo aver vinto allo scadere il derby. Del cambio di allenatore in casa biancoceleste dovrebbe giovarne prevalentemente Hernanes, riportato nel suo ruolo naturale di supporto alla prima punta, Lulic e Candreva, che potranno beneficiare di un modulo maggiormente offensivo per arrivare al tiro o al cross con maggiore facilità. Per questo ci attendiamo una gara che presumibilmente verrà determinata dall’abilità degli esterni di creare superiorità numerica. Aspettatevi, in ogni caso, molti gol ed emozioni da questo match.

Lazio:
Squalificati: Mauri
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Hernanes, Candreva e Klose

Inter:
Squalificati: Campagnaro
Indisponibili: Chivu, Mariga e Taider
Suggerimento: Palacio, Guarin e Alvarez

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews