Fantacalcio, i consigli per vincere: 16a giornata Serie A 2013/2014

I consigli per vincere al fantacalcio relativi alla 16a giornata della serie A 2013/2014

maxi-lopez-fantacalcio

Maxi Lopez cerca riscatto in campo e nella vita (dopo il caso Wanda Nara…)

Dopo l’ultimo turno del girone di Champions League è tempo di consigli per vincere al fantacalcio nella 16a giornata del campionato di Serie A 2013/2014.

sabato ore 20:45 Catania-Verona

Si preannuncia un match spettacolare quello tra due squadre che si classificherebbero ai primi posti, se la graduatoria fosse formata in base ai gol subiti: gli etnei sono reduci dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria e cercheranno in tutti i modi di riscattarsi in una stagione, come questa, dove sembrano essere condannati alla retrocessione. Dall’altro lato della barricata c’è la truppa di Mandorlini, che stupisce sempre di più a livello di gioco offensivo e che, presumiamo, ci regalerà, attraverso il suo calcio propositivo, emozioni e gol anche nell’anticipo della 16a giornata.

Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellusci, Bergessio, Izco, Almiron e Biraghi
Suggerimento: Castro, Barrientos e Plasil

Verona:
Squalificati: Jankovic
Indisponibili: Cirigliano
Suggerimento:

domenica ore 15:00 Chievo-Sampdoria

Corini ha rivitalizzato una squadra che sembrava spacciata e con nove punti in tre gare si candida fortemente ad una salvezza tranquilla. Il merito di questo straordinario filotto deve essere, senza dubbio, assegnato alla straordinaria solidità difensiva dei clivensi, che non hanno subito neanche un gol nei suddetti tre match: sempre nel segno del tre anche Mihajlovic può vantarsi di aver conseguito tre risultati utili consecutivi da quando è subentrato a Delio Rossi. Da questo match ci attendiamo poche emozioni e gol, per cui vi sconsiglieremmo di inserire giocatori offensivi delle due squadre, mentre inserite in massa difensori e portieri dei due team.

Chievo:
Squalificati: Drame
Indisponibili: Calello e Claiton
Suggerimento: Puggioni, Dainelli e Cesar

Sampdoria:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barillà e Castellini
Suggerimento: Da Costa, Gastaldello e Palombo

domenica ore 15:00 Fiorentina-Bologna

Dopo aver perso in casa con la Juventus, il Bologna andrà a far visita alla Fiorentina in quello che, almeno sulla carta, sembra un match già scritto. I felsinei, infatti, oltre ad essere, a nostro avviso, nettamente inferiori ai gigliati sono privi di due pedine fondamentali come Sorensen e Perez. Per questo crediamo che i padroni di casa non avranno difficoltà a far propria la partita, anche se difficilmente ci sarà una goleada.

Fiorentina:
Squalificati: Ambrosini
Indisponibili: Hegazy, Gomez e Vecino
Suggerimento: Rossi, Cuadrado, Rodriguez e Borja Valero

Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Perez e Sorensen
Suggerimento: Diamanti, visto che la Fiorentina difficilmente riesce a tenere inviolata la propria porta

domenica ore 15:00 Genoa-Atalanta

L’Atalanta proviene da un periodo non particolarmente felice, complice anche la sfortuna di avere molti infortunati e qualche decisione arbitrale dubbia a sfavore, vedi il rigore concesso al Verona nell’ultimo turno, e va a far visita ad un Genoa che occupa attualmente il settimo posto in classifica insieme al Torino, ma potrebbe essere ancora più in alto se la gestione di Liverani non avesse portato in dote così pochi punti. Per questo attendetevi una gara molto incerta dato che i padroni di casa stanno attraversando un buon momento di forma, mentre gli ospiti cercheranno in tutti i modi la rivalsa. Quello che ci sentiamo di pronosticare, in ogni caso, è il numero elevato di gol ed emozioni da entrambe le parti.

Genoa:
Squalificati: Manfredini
Indisponibili: Ze Eduardo, Santana, Portanova e Kucka
Suggerimento: Gilardino, Matuzalem e Fetfatzidis

Atalanta:
Squalificati: Cazzola
Indisponibili: Stendardo, Bonaventura, Yepes, Raimondi, Del Grosso e Bellini
Suggerimento: Denis, Moralez e Cigarini.

domenica ore 15:00 Lazio-Livorno

La sfida di sabato pomeriggio dell’Olimpico si preannuncia essere incandescente, non solo per la forte rivalità tra le due tifoserie (ricorderete il celebre gesto di Di Canio a Livorno), ma anche perché i due tecnici si sentono sempre più sulla graticola, visto il pessimo momento che stanno attraversando le due compagini. Per questo crediamo che la gara sarà orientata più al non subire che ad offendere, anche se, alla fine, pensiamo che saranno i padroni di casa a spuntarla. Evitate, in ogni caso, di schierare troppi giocatori offensivi di questi due team.

Lazio:
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Gonzalez e Pereirinha
Suggerimento: Marchetti, Radu e Candreva

Livorno:
Squalificati: De Lucia
Indisponibili: Botta e Piccini
Suggerimento: Bardi, Emerson e Paulinho

Antonio+Cassano+Parma+FC+v+Olympique+de+Marseille+fantacalcio

Antonio Cassano

domenica ore 15:00 Parma-Cagliari

Donadoni e i suoi uomini ci hanno fatto ricredere domenica sera, quando li davamo per spacciati, andando ad affrontare a viso aperto l’Inter nella propria tana e strappando un importantissimo pareggio. Reduci in ogni caso da un buon momento di forma dovranno affrontare il Cagliari, che nell’ultimo turno ha sconfitto in modo rocambolesco il Genoa, ma che, comunque, sta avendo un buon andamento, soprattutto tra le mura amiche. Per questa debolezza degli isolani lontano dalla propria casa vediamo come favoriti i padroni di casa, anche se siamo curiosi di capire come le due squadre affronteranno l’assenza dei due perni di centrocampo Parolo e Conti.

Parma:
Squalificati: Parolo
Indisponibili: Galloppa, Pavarini e Gargano
Suggerimento: Cassano (che vorrà riscattarsi dopo la deludente prestazione di domenica), Sansone e Marchionni. Attenzione a Paletta se usate i voti Gazzetta, perché gli viene sempre attribuita una valutazione molto elevata

Cagliari:
Squalificati: Conti
Indisponibili: Ibarbo
Suggerimento: Pinilla, Nainggolan e Astori

domenica ore 15:00 Udinese-Torino

L’Udinese in questo campionato stenta a decollare e a ritrovare gli equilibri che la caratterizzano negli ultimi anni, complice la scarsa vena realizzativa di Di Natale. Dall’altro lato c’è un Torino che nell’ultima gara ha battuto la Lazio e tenterà di continuare la striscia positiva che dura da tre giornate. Nonostante questo, crediamo che l’Udinese farà sua questa partita, anche se, visto l’abilità delle due difese, non assisteremo a tanti gol: dunque schierate i giocatori difensivi delle due compagini.

Udinese:
Squalificati: Domizzi
Indisponibili: Ranegie e Muriel
Suggerimento: Pereyra, Danilo, Brkic e Di Natale

Torino:
Squalificati: Gillet
Indisponibili: Larrondo e Bovo
Suggerimento: Cerci, Glik e Padelli

domenica ore 18:30 Juventus-Sassuolo

Dopo la cocente delusione, dovuta all’eliminazione dalla Champions League, la capolista ospita il Sassuolo e ha una ghiotta occasione di riscatto, visto che gli emiliani non crediamo che riusciranno ad opporre una valida resistenza, complice anche l’assenza del loro bomber Berardi. Per questi motivi crediamo che sarà una gara senza storie e che i padroni di casa otterranno i tre punti segnando anche molti gol. Il consiglio, dunque, è quello di schierare in massa giocatori bianconeri e di evitare di inserire gli uomini di Di Francesco.

Juventus:
Squalificati: Marchisio
Indisponibili: Pepe e Pirlo
Suggerimento: tutti i giocatori che avete di questa squadra

Sassuolo:
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Terranova, Gomes e Farias
Suggerimento: nessuno,  a meno di emergenze nel ruolo

domenica ore 20:45 Napoli-Inter

Il Napoli mercoledì ha battuto un record, essere la prima squadra nella storia della Champions League ad essere eliminata realizzando 12 punti nel girone. Una volta rituffatisi nel campionato i partenopei ospitano il loro vecchio allenatore, Mazzarri, e la sua squadra sempre più in crisi difensivamente e reduce da tre punti in altrettante gare con squadre di medio-bassa classifica. Detto questo come in ogni big match è difficile dire chi sarà il favorito, anche se, vista la qualità dei due attacchi, ci sentiamo di garantire che vedremo diversi gol. Evitate in, ogni caso, di schierare giocatori difensivi dei due team, date le ultime uscite non proprio esaltanti dei loro pacchetti arretrati.

Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto e Hamsik
Suggerimento: Higuain, Callejon  e Pandev

Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Mariga, Milito, Icardi e Kuzmanovic
Suggerimento: Palacio, Alvarez e Cambiasso (sempre pericoloso in zona gol)

domenica ore 20:45 Milan-Roma

Il Milan è l’unica squadra italiana ad aver raggiunto gli ottavi di Champions League e, nell’altro big match di giornata, ospiterà la Roma, che sembra essersi ritrovata, come dimostrato dalla recente vittoria interna contro la Fiorentina di Montella. Dato l’impegno settimanale dei rossoneri e il loro recente andamento in campionato, l’esito del match sembrerebbe scontato a favore dei capitolini, anche se vi mettiamo in guardia perché nei big match la squadra di Allegri ha sempre saputo riservare qualche sorpresa positiva. In ogni caso non attendetevi molti gol da questa partita.

Milan:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pazzini, Amelia, Silvestre, Robinho, Abate e El Shaarawy
Suggerimento: Balotelli, Zapata e Abbiati

Roma:
Squalificati: Pjanic
Indisponibili: Balzaretti e Borriello
Suggerimento: De Sanctis, Benatia e Gervinho

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews