Fantacalcio, i consigli per vincere: 14a giornata serie A 2013/2014

I consigli per vincere al fantacalcio inerenti la 14a giornata della serie A 2013/2014: occhio alle sorprese e alle conferme...

cassano-fantacalcio-14a

Antonio Cassano, castigatore del Napoli (olimpiazzurra.com)

Dopo la Champions League siamo qui per fornirvi consigli per vincere al fantacalcio inerenti la 14a giornata della serie A 2013/2014.

sabato ore 18:00 Parma-Bologna

Il primo anticipo di questa 14a giornata di serie A presenta il derby emiliano tra Parma e Bologna. I ducali sono reduci dall’impresa del San Paolo contro il Napoli e certamente vorranno continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo, con un Cassano sempre più ispirato in vista del mondiale, a cui, purtroppo per noi, difficilmente parteciperà. Dall’altro lato Diamanti in settimana ha avuto problemi influenzali, ma, anche se non al meglio, stringerà i denti per esserci. Ci aspettiamo, come ogni derby, possibili soprese, anche se vediamo il Parma come favorito, visto lo stato di forma eccellente del proprio fantasista; l’unica cosa su cui ci sentiamo di garantire saranno le emozioni e i gol.

Parma:
Squalificati: Rosi e Gargano
Indisponibili: Galloppa, Pavarini, Obi e Okaka
Suggerimento: Cassano, Biabiany e Parolo

Bologna:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Gimenez e Cristaldo
Suggerimento: Kone, Bianchi (che avrà una voglia pazzesca di rubare il posto a Cristaldo) e Diamanti se giocherà

sabato ore 20:45 Genoa-Torino

Il Genoa di Gasperini vive un momento fantastico di forma e, dopo aver ottenuto 7 punti in tre partite, precisamente fuori casa con Lazio e Milan e in casa con Verona, si appresta ad ospitare il Torino, fresco di roboante vittoria in casa ai danni del Catania. Anche in questo match ci attendiamo molte emozioni, con il Genoa che proverà a fare la partita e il Torino che tenterà di colpire in contropiede con il rivitalizzato Immobile e l’impressionante Cerci di questa stagione.

Genoa:
Squalificati: Manfredini
Indisponibili: Ze Eduardo
Suggerimento: Gilardino, Matuzalem e Kucka

Torino:
Squalificati: Gillet e D’Ambrosio
Indisponibili: Larrondo e Rodriguez
Suggerimento: Immobile e Cerci

domenica ore 12:30 Catania-Milan

L’anticipo domenicale è forse la sfida tra le due squadre maggiormente affamate di punti in questo momento. Da un alto c’è il Catania che non riesce più a far gioco ne punti, nonostante il cambio di allenatore, mentre dall’altro si presenta il Milan, bello in Champions e inconsistente in campionato, ma scosso, soprattutto, dal ribaltone societario avvenuto in settimana. Crediamo, quindi, che entrambe le squadre cercheranno di stare molto accorte senza mai sbilanciarsi, per poi cercare di colpire alla minima distrazione degli avversari. Vi sconsigliamo, pertanto, di inserire molti giocatori offensivi dei due team.

Catania:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Bellusci, Bergessio e Almiron
Suggerimento: Barrientos, Spolli e Andujar

Milan:
Squalificati: Zapata
Indisponibili: De Sciglio, Mexes, Pazzini, Zaccardo, Amelia, Muntari, Abate e Robinho
Suggerimento: Abbiati, Bonera e Balotelli

domenica ore 15:00 Atalanta-Roma

La Roma, dopo aver perso il primato, è sempre più in crisi di identità, visto che, oltre ai primi scricchiolii mostrati da una retroguardia fino ad ora impeccabile, sono emersi anche i notevoli problemi offensivi dovuti all’assenza di Totti. Ed è proprio su questo che Garcia avrà lavorato in settimana, per cercare di invertire fin da subito un trend negativo pericolosamente instauratosi nell’ultimo periodo. Ad ospitare i capitolini sarà l’Atalanta, che sta vivendo a sua volta un periodo non particolarmente felice, visti i 4 punti nelle ultime 5 partite, e che potrà contare nuovamente su Bonaventura, di nuovo titolare dopo molto tempo lontano dai campi. In questo caso vediamo la Roma favorita, anche se crediamo che non dobbiate aspettarvi molti gol da questo match.

Atalanta:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Luca, Stendardo, Scaloni, Lucchini, Bellini, Yepes, Nica e Raimondi
Suggerimento: Denis, Cigarini e Consigli (se usate il modulatore)

Roma:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Totti, Balzaretti e Torosidis
Suggerimento: De Sanctis, Benatia, De Rossi e Florenzi

domenica ore 15:00 Cagliari-Sassuolo

Il Cagliari sembra essersi ripreso dopo le tre sconfitte consecutive patite contro Verona, Lazio e Bologna e vorrà riproporre quanto di buono fatto vedere a Roma contro una delle grandi squadre di questo campionato. A fargli visita sarà il Sassuolo, che dopo l’inizio shock, ci sta facendo ricredere inanellando una serie di risultati positivi importanti. Nonostante questo pensiamo che sarà una partita che il Cagliari porterà a casa, anche se non crediamo che ci saranno molte emozioni e gol.

Cagliari:
Squalificati: Pinilla
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Avramov o Agazzi (a seconda di chi giocherà), Astori, Nainggolan e Sau

Sassuolo:
Squalificati: Antei e Floro Flores
Indisponibili: Terranova
Suggerimento: Pegolo, Magnanelli e Berardi

domenica ore 15:00 Chievo-Livorno

thereau

Cyril Thereau (echeion.it)

Corini ha di nuovo esordito sulla panchina del Chievo sconfessando tutti i pronostici e vincendo il derby contro lo strafavorito Hellas, mentre il Livorno è reduce dalla rotonda sconfitta patita sul proprio campo dalla Juventus, anche se era privo di Paulinho, rientrato in questa giornata dalla squalifica. Ci aspettiamo, come in ogni partita del Chievo di Corini, un match tattico, in cui i clivensi punteranno principalmente a difendersi per poi ripartire in contropiede con Thereau o con le ali Estigarribia e Sestu. Non ci sarebbe, quindi, da sorprendersi se il match dovesse terminare 0-0 o, comunque sia, con un tabellino molto scarno.

Chievo:
Squalificati: Pellissier
Indisponibili: Calello, Claiton e Bentivoglio
Suggerimento: Puggioni, Dainelli, Estigarribia e Thereau

Livorno:
Squalificati: De Lucia e Luci
Indisponibili: Botta
Suggerimento: Paulinho, Coda e Bardi

domenica ore 15:00 Inter-Sampdoria

Le due squadre sono reduci entrambe da una cocente delusione patita nell’ultimo turno: da un lato l’Inter si è fatta fermare dal Bologna in trasferta, mentre la Samp è stata raggiunta all’ultimo tuffo dalla Lazio dopo aver giocato l’intera ripresa in inferiorità numerica. Per questo crediamo che entrambe le squadre vorranno cercare di far risultato o, quantomeno, la Sampdoria non accetterà di fare la vittima sacrificale, nonostante l’Inter sia chiaramente favorita. Ci aspettiamo, comunque, molti gol e emozioni, come testimoniato dal fatto che l’Inter sia il miglior attacco di questo torneo.

Inter:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Mariga, Milito, Icardi, Kuzmanovic, Nagatomo e Samuel
Suggerimento: Palacio, Guarin, Alvarez e Jonathan

Sampdoria:
Squalificati: Kristicic
Indisponibili: Salamon e Berardi
Suggerimento: Palombo e Eder

domenica ore 18:30 Juventus-Udinese

All’inusuale orario delle 18:30 della domenica, dovuto all’accettazione da parte della Lega della proposta dei padroni di casa di anticipare la partita per permettere ai bambini di occupare le curve chiuse a causa della discriminazione territoriale, la Juventus ospiterà l’Udinese in quello che si preannuncia come un match senza storie, nonostante i bianconeri di Torino molto probabilmente opereranno un po’ di turnover per far rifiatare i titolari fiaccati dal turno di Champions. Per questo vi sconsigliamo di schierare giocatori dell’Udinese, tranne in caso di bisogno, e vi suggeriamo di inserire ogni giocatore della Juve che sia a vostra disposizione.

Juventus:
Squalificati: Asamoah
Indisponibili: Pepe, Giovinco, Barzagli, Lichtsteiner e Isla
Suggerimento: ogni giocatore che abbiate

Udinese:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ranegie, Maicosuel e Muriel
Suggerimento: nessuno, tranne in caso di bisogno. L’unica eccezione può essere rappresentata da Di Natale, unico vero pericolo per la retroguardia di Conte

lunedì ore 19:00 Fiorentina-Verona

A proposito di orari inusuali, la Fiorentina ospiterà lunedì il Verona alle 19:00 al Franchi. Montella dovrà fare a meno di Aquilani squalificato, oltre che dei lungodegenti Hegazy e Gomez: questo sicuramente non inficerà sulla qualità del gioco dei viola, che hanno dimostrato di sapersi esprimere al meglio qualunque siano gli interpreti che scendano in campo e che, pertanto, faranno la partita: dall’altro lato Mandorlini tenterà di far rialzare i suoi dopo lo schiaffo subito nel derby e si appoggerà, come sempre, a Luca Toni, sempre più fulcro del gioco dell’Hellas. Aspettatevi una gara condotta dalla Fiorentina, che ci appare favorita, ma inserite anche gli avanti del Verona, visto che crediamo che sarà una gara con molti gol ed emozioni.

Fiorentina:
Squalificati: Aquilani
Indisponibili: Hegazy, Bakic e Gomez
Suggerimento: Rossi, Cuadrado, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez

Verona:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Suggerimento: Romulo, Toni e Iturbe

lunedì ore 21:00 Lazio-Napoli

Il big match di questa quattordicesima giornata andrà in scena lunedì notte a Roma, dove la Lazio di Petkovic, vittoriosa in Europa League e sicura del passaggio del turno, affronterà un Napoli reduce da una settimana orribile culminata con la sconfitta di Dortmund che rende quasi impossibile il passaggio del turno di Champions. Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato visto che le due squadre cercheranno in tutti i modi di ottenere il bottino pieno, anche se vediamo gli ospiti come favoriti, in un match in cui ci sentiamo di assicurare che il tabellino non rimarrà inchiodato sullo 0-0.

Lazio:
Squalificati: Mauri
Indisponibili: Biava, Alfaro e Klose
Suggerimento: Candreva, Lulic e Marchetti (se utilizzate il modificatore)

Napoli:
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Hamsik e Mesto
Suggerimento: Higuain, Callejon e Insigne

Antonio Marinella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews