Fantacalcio, consigli per vincere: 15a giornata serie A 2013/2014

Nel turno che precede i match decisivi del girone di Champions League vi diamo consigli su come vincere al fantacalcio nella 15a giornata della serie A 2013/2014.

Andrea Barzaglu

Andrea Barzaglu

venerdì ore 20:45 Bologna-Juventus

La Juventus in questo turno anticipa al Venerdì per potersi preparare al meglio alla sfida di Champions contro il Galatasaray. I bianconeri, sempre più padroni del campionato, si troveranno di fronte un Bologna che negli ultimi due turni ha strappato due importantissimi pareggi, in casa contro l’Inter e fuori casa a Parma. Vedendo le attitudini dei padroni di casa vi consigliamo senz’altro di schierare ogni giocatore che abbiate della retroguardia bianconera, soprattutto Buffon sugli scudi nella settimana scorsa: lo stesso discorso potrebbe replicarsi per il reparto offensivo, visto che è vero che il Bologna subisce, ultimamente, pochi gol rispetto alle precedenti uscite, ma mancherà per squalifica uno dei pilastri della difesa, l’ex Sorensen.

Bologna:

Squalificati: Sorensen

Indisponibili: Cherubin e Gimenez

Suggerimento: Kone e Diamanti, gli unici in grado di poter impensierire la vecchia Signora

Juventus:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pepe, Isla, Giovinco e Pirlo

Suggerimento: ogni giocatore che abbiate di questa squadra, in special modo quelli del reparto arretrato

sabato ore 18:00 Livorno-Milan

Il Milan, a differenza della capolista Juventus, può guardare in modo molto più rilassato al prossimo impegno di Champions, visto che avrà un match maggiormente abbordabile, ma soprattutto per aver dominato lo scorso turno in casa del Catania. Trascinati da un super-Kakà i rossoneri tenteranno di espugnare il campo del Livorno. Dall’altro lato gli amaranto vorranno far bella figura sia per la tradizionale rivalità con il club di Silvio Berlusconi, sia per salvare la panchina di Nicola, traballante dopo l’ultima sconfitta sul campo del Verona. Per questo ci attendiamo un match molto accorto e con non troppi gol, che potrà essere risolto solo da una giocata di un singolo.

Livorno:

Squalificati: De Lucia

Indisponibili: Botta e Piccini

Suggerimento: Paulinho e Greco

Milan:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Zaccardo, Amelia, Robinho e Silvestre

Suggerimento: Balotelli, Kakà e Montolivo

sabato ore 20:45 Napoli-Udinese

Il Napoli in questo turno ospiterà l’Udinese con la consapevolezza che bisognerà vincere per rimanere attaccati alla Juventus per lottare in campionato, visto che per il passaggio del turno in Champions servirà un autentico miracolo. Per questo non ci aspettiamo un calo di tensione da parte dei partenopei, anche se in questa stagione ci hanno abituato a risultati deludenti in partite facili casalinghe. Per questo vi consigliamo di schierare tutti i giocatori che abbiate dei padroni di casa, visto che dubitiamo che l’Udinese possa replicare quanto di buono fatto vedere a Torino contro la Juventus nell’ultimo turno.

Napoli:

Squalificati: Britos

Indisponibili: Zuniga, Mesto e Hamsik

Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra, in particolar modo quelli del reparto arretrato

Udinese:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ranegie e Muriel

Suggerimento: Pereyra e Di Natale che possono sfruttare eventuali contropiedi

domenica ore 12:30 Roma-Fiorentina

Il big match di questa giornata si giocherà all’Olimpico di Roma all’ora di pranzo di domenica tra i giallorossi capitolini e la Fiorentina. I giallorossi, senza il loro capitano, sembrano essere calati notevolmente rispetto allo straripante inizio di stagione, soprattutto per il fatto che la loro difesa non appare più imperforabile. Di fronte si trovano una Fiorentina reduce dallo scoppiettante 4-3 interno di lunedì scorso ai danni del Verona e che vorrà approfittare di questo scontro diretto per avvicinare la zona Champions e portarsi a -4 dalla Roma. Pertanto aspettiamoci una gara vibrante e ricca di emozioni, anche se crediamo che la Fiorentina difficilmente riuscirà a strappare più di un pareggio da questa trasferta.

Roma:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Totti e Balzaretti

Suggerimento: Florenzi, De Rossi, Benatia e Pjanic

Fiorentina:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Hegazy, Gomez e Pasqual

Suggerimento: Borja Valero, Rossi, Cuadrado e Gonzalo Rodriguez

Sau-incanta-Cagliari

Sau

Dopo due pareggi consecutivi entrambe le squadre vorranno sicuramente tornare a vincere nella sfida di domenica. Da un lato Lopez dovrà fare a meno di Agazzi, messo fuori rosa per problemi contrattuali, e Ibarbo, mentre Gasperini rinuncerà a Matuzalem squalificato. Ci aspettiamo una partita in cui entrambe le squadre faranno di tutto per vincere e in cui le emozioni non mancheranno, visto che non riusciamo a dirvi chi delle due vediamo come favorita.

Cagliari:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ibarbo

Suggerimento: Sau, Pinilla e Conti

Genoa:

Squalificati: Matuzalem

Indisponibili: nessuno

Suggerimento: Gilardino, Kucka e Portanova

domenica ore 15:00 Sampdoria-Catania

Mihajlovic ha invertito, dal suo approdo sulla panchina blucerchiata, i termini di un noto proverbio, vedendo i suoi subire prima il gol del pareggio allo scadere in casa contro la Lazio e poi segnarlo all’Inter domenica scorsa, ma vorrà necessariamente far conseguire ai suoi tre punti e già da domenica capiterà un’occasione ghiotta, la partita contro un Catania sempre più in caduta libera in questa stagione e privo di due squalificati importanti come Tachtsidis e Barrientos. Per questo crediamo che l’incontro regalerà molti gol, ma, allo stesso tempo, essi saranno prevalentemente di marca blucerchiata, visto che vediamo i padroni di casa come nettamente favoriti.

Sampdoria:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Salamon e Berardi

Suggerimento: Eder, Gabbiadini, Palombo e Pozzi

Catania:

Squalificati: Tachtsidis e Barrientos

Indisponibili: Boateng, Bellusci, Bergessio, Izco e Almiron

Suggerimento: Maxi Lopez, ma solo in caso di emergenza nel ruolo

domenica ore 15:00 Sassuolo-Chievo

Corini sembra aver rubato la bacchetta magica al sosia del suo presidente (Harry Potter n.d.r.) e ha rivitalizzato una squadra che tutti davano per spacciata, dando solidità alla difesa che ha subito 0 gol e ottenendo 6 punti in due partite. Di fronte ci sarà il Sassuolo che nelle ultime settimane sta tenendo un buon rendimento e che cercherà di vincere questo scontro interno per la salvezza. Aspettatevi, in ogni caso, un match accorto da parte di entrambe le squadre, con il Sassuolo leggermente favorito, ma in ogni caso crediamo che il tabellino dei marcatori non verrà aggiornato spesso domenica pomeriggio.

Sassuolo:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Terranova e Gomes

Suggerimento: Berardi, Magnanelli e Pegolo

Chievo:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Calello e Claiton

Suggerimento: Puggioni, Dainelli e Thereau

domenica ore 15:00 Torino-Lazio

La situazione in casa biancoceleste non è delle più semplici dopo la pesante sconfitta interna patita dal Napoli nell’ultimo turno e le dichiarazioni di fuoco del presidente Lotito nei confronti del portiere Marchetti. Di fronte, in quello che ha tutta l’aria di essere, al momento, uno scontro diretto per la zona-Europa League, ci sarà il Torino di Ventura, reduce dall’ottimo pareggio in casa del Genoa e desideroso di raggiungere quanto prima la zona salvezza. Crediamo che, date queste premesse, le due squadre non si risparmieranno certamente e tenteranno di conquistare quantomeno un pareggio. Non ci stupiremmo, pertanto, se ci fossero molte azioni da gol e diverse marcature in questa partita.

Torino:

Squalificati: Gillet

Indisponibili: Larrondo

Suggerimento: Immobile, Cerci e Farnerud

Lazio:

Squalificati: Mauri

Indisponibili: Gonzalez

Suggerimento: Lulic, Hernanes e Candreva

domenica ore 15:00 Verona-Atalanta

L’Atalanta non sta vivendo un momento particolarmente esaltante, come testimonia il punto raccolto nelle ultime quattro partite e si ritroverà ad affrontare uno dei migliori attacchi del campionato, quello del Verona, con cinque difensori fermi ai box per infortunio. Per questo crediamo che la gara sarà ricca di gol, visto i problemi difensivi delle due squadre: in ogni caso, riteniamo i padroni di casa nettamente favoriti

Verona:

Squalificati: Jankovic e Cacciatore

Indisponibili: Bianchetti e Laner

Suggerimento: Toni, Iturbe, Jorginho e Romulo

Atalanta:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bellini, Yepes, Raimondi, Stendardo e Del Grosso

Suggerimento: Denis e Bonaventura

domenica ore 20:45 Inter-Parma

L’Inter, dopo la doccia gelata subita sotto gli occhi del neo-patron Thohir contro la Sampdoria e dopo aver rischiato la figuraccia nella gara interna contro il Trapani, tenterà di rilanciarsi domenica sera nel posticipo di questa quindicesima giornata di serie A, in cui ospiterà il Parma, probabilmente privo del grande ex Cassano. Per questo ci attendiamo una gara a senso unico che l’Inter non dovrebbe avere particolare difficoltà a portare a casa.

Inter:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Chivu, Mariga, Milito, Icardi, Samuel e Nagatomo

Suggerimento: tutti i giocatori che abbiate di questa squadra, in particolar modo Palacio chiamato al riscatto dopo le ultime gare deludenti

Parma:

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Galloppa, Pavarini e Obi

Suggerimento: Cassano, se sarà convocato, e Parolo, pericoloso con le sue conclusioni da fuori

Antonio Marinella

Foto 1

http://www.calcio-diretta.net/barzagli-libero-mette-dubbio-la-veridicita-degli-infortuni-del-difensore-con-la-nazionale/

Foto 2

http://www.echeion.it/wp-content/uploads/2013/02/Sau-incanta-Cagliari.jpg

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews