Facebook offline per mezzora in tutta Europa

Facebook, il più grande social network del mondo, ha fatto registrare uno shut down di più di mezz’ora. In gergo tecnico significa che il sito è rimasto non raggiungibile dagli utenti per un arco di tempo considerevolmente lungo (circa 30 minuti offline), considerando i tempi di internet. Migliaia di utenti si sono riversati su Twitter, fratello minore del sito attualmente malfunzionante, su cui si è appreso che  in molti paesi d’Europa, tra cui Germania, Danimarca, Svezia e Spagna oltre all’Italia si è verificato il disservizio. Si crede che il motivo sia stato un problema di DNS e server, ma al momento non son ancora note le ragioni dell’interruzione del servizio.

Sono già in migliaia ad aver segnalato il problema e sono in molti a lamentare i disagi. Le critiche rimbalzano da un twit all’altro. Attualmente da contatti diretti si apprende che il servizio online non ha avuto problemi negli USA, dove invece sembra funzionare tutto correttamente. Le polemiche nel cyber spazio sono appena iniziate, che già si parla di attacco informatico ad uno dei siti più cliccati del mondo, che da pochi giorni ha raggiunto la considerevole quota di un miliardo di iscritti. Altra peculiarità dell’evento è stato che il malfunzionamento sembra essere stato caratterizzato solo per i computer browser e non per i dispositivi portatili come gli smartphone.

Attualmente l’attività sembra aver ripreso a funzionare correttamente, ma sono in molti a lamentare rallentamenti. Su Twitter son già molte le discussioni, una delle principali è su #facebookdown.

Antonio Tiritiello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews