Facebook: nuovo tasto “Want” e icona per unioni gay

Il nuovo tasto "Want"

Novità in casa Facebook. Secondo alcuni rumors circolati in Rete il social network di Mark Zuckerberg sta sperimentando il nuovo tasto Want (ovvero Lo voglio) che si andrà ad aggiungere a quello Like (Mi piace), ormai entrato nell’immaginario collettivo dei frequentatori del web.

Facebook tenta di ripetere il successo del Like con un nuovo tasto chiamato Want. Si tratterebbe di una nuova funzionalità pensata per dare un nuovo impulso alla pubblicità e quindi legata all’e-commerce. Uno strumento in fase di sperimentazione che dovrebbe permettere al social network di aumentare gli introiti derivanti appunto dalla pubblicità dei vari brand che hanno deciso di aprire una loro pagina personale.

A rivelare questa nuova funzione è stato il programmatore Tom Waddington attraverso il suo blog personale. Da parte di Facebook non è stata rilasciata alcuna conferma o smentita ufficiale sul pulsante Want. La società di Palo Alto si è limitata a dire che al momento si stanno sperimentando nuove features per migliorare l’esperienza d’uso del social network.

Altra importante novità in casa Facebook: il social network più frequentato del mondo ora riconosce le unioni gay, e propone un’apposita icona per le persone dello stesso sesso che si dichiarano sposate. L’unione viene contrassegnata da un apposito simbolo sul profilo, composto da due uomini o due donne. Una piccola rivoluzione in Rete che avvicina Facebook al pensiero progressista di Barack Obama e che arriva a ridosso del coming out del celebre giornalista televisivo americano, Anderson Cooper.

La novità è legata al matrimonio di Chris Hughes, uno dei co-fondatori del social network nel 2004, con il suo compagno Sean Eldridge. L’evento è stato contrassegnato su Facebook da un’icona raffigurante due uomini in abito da cerimonia con in cima la scritta married. E tra le migliaia di “mi piace” spiccava anche quello di Zuckerberg.

Alberto Staiz

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews