Facebook, in arrivo messaggi vocali con trascrizione

1421622503_voicemail-600x335

Sembra lo facciano a posta: più ci sono persone vicino a te più ti arrivano messaggi in forma vocale. Peccato che tu non abbia con te gli auricolari per ascoltarli. Quindi o rinunci alla tua privacy e rendi di dominio pubblico il messaggio o posticipi l’ascolto. Ma ecco che Facebook potrebbe introdurre un interessante servizio per risolvere questo problema dei messaggi vocali, che sono sì comodissimi per chi li invia ma un po’ meno per chi li riceve che non sempre ha a disposizione gli auricolari per ascoltare il messaggio.

Se non vogliamo condividere con chi ci sta attorno il messaggio vocale appena ricevuto tramite Messenger e WhatsApp, Facebook sta avviando la sperimentazione di una app che inserisce la trascrizione automatica della voce: in automatico verrà scritto quello che viene dettato a voce per poterlo leggere ancora prima di premere “play”.

Il concetto è semplice ma potrebbe togliere dall’imbarazzo ogni qualvolta ci si trova di fronte ad un messaggio vocale che non si vuole ascoltare pubblicamente. Una semplice preview darà l’idea del contenuto del messaggio e il testo, salvo disattivazioni da parte di uno o dell’altro utente, può essere visto sia dal mittente che dal destinatario. Facebook potrebbe decidere di implementare la funzione e di diffonderla oppure optare per la completa eliminazione.

Certo, il messaggino scritto non può sostituire le emozioni di una voce, ma in alcune circostanze potrebbe essere utile leggere ciò che una persona vuole comunicare. La parola spetta solo agli utenti.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews