Facebook e Wikipedia: messaggi in codice sull’omicidio di Yara

Yara Gambirasio, 13 anni al momento della scomparsa (magazine.excite.it)

Nuove piste sull’omicidio della piccola Yara. Ora gli inquirenti concentrano la loro attenzione anche su Facebook e Wikipedia. Sulla famosa enciclopedia on-line, infatti, è stato scoperto che qualcuno ha inserito una specie di messaggio in codice sotto la voce del film “Vesna va veloce”. Pare che ricomposte, le parole sparse nel testo formino la frase «So dov’è il corpo di Yara contattate il numero…», seguito dal recapito del cellulare.

Gli inquirenti hanno subito fatto rimuovere il messaggio, ma ritengono si tratti di qualche mitomane più che persone direttamente collegate all’omicidio.

Tracce su cui la polizia postale sta indagando sono state anche trovate su Facebook. Sul famoso social network, infatti, una presunta amica di Yara ha scritto: « A Brembate ci conosciamo tutti e tutti conoscono noi: questo ci fa ancora più paura». Difficile dire se la ragazzina conoscesse veramente Yara, fatto sta che gli inquirenti hanno acquisito i suoi dati per poterla interrogare e scoprire se sappia qualcosa sulla sua misteriosa morte.

Nel frattempo, si dovrà aspettare almeno una settimana per i risultati dell’autopsia. Di fatto, sembrerebbe che Yara sia stata colpita con un’arma da taglio: sul suo corpo sono state ritrovate sei ferite, quattro alla schiena, una a un polso e la sesta all’altezza del rachide cervicale.
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, la piccola è stata ferita alla schiena, si è girata per cercare di difendersi portando in avanti il braccio e è stata ferita al polso e poi soffocata.

di Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews