Facebook? È come una torta di compleanno

Cosa potrebbe mai avere in comune Facebook con le torte di compleanno? Ebbene questo accostamento piuttosto insolito e originale sta facendo il giro del web negli ultimi giorni. Si tratta di una metafora utilizzata per descrivere il particolare uso e le bizzarre funzioni del social network numero uno nel mondo.

A dare vita a questo paragone è stata proprio la pagina ufficiale di Facebook, sullo stesso social network, dove oltre 80 milioni di utenti risultano iscritti.

Sulla fanpage ufficiale di Facebook è stata pubblicata una foto che ha fatto letteralmente il giro del mondo e che ha avuto una potentissima diffusione virale. Nell’immagine in questione si vede una vera e propria torta di compleanno sulla quale è presente una scritta in inglese: Cakes are like Facebook, ovvero le torte sono come Facebook.

Si tratta di un vero e proprio avvertimento, a metà strada tra l’ironico e il serio, sull’eventuale abuso nell’utilizzo del social network.

Una didascalia spiega come le torte di compleanno vengano realizzate perché le persone stiano insieme; danno la possibilità agli amici di riunirsi e festeggiare insieme. Ma mangiare troppe torte, non fa bene alla salute ed ecco spiegato perché una torta di compleanno è molto simile a Facebook.

Questo messaggio addolcito dalla presenza di torte, compleanni e amici insomma, vuole trasmettere il consiglio agli utenti del social network, di imparare ad utilizzarlo facendone un uso responsabile.

Non tutti hanno interpretato con serenità il messaggio; c’è infatti chi l’ha presa come una sorta di autocritica, fatta dal social network, mentre altri come un semplice avvertimento.

Non è semplice capire se gli ideatori di quell’immagine e del suo conseguente significato, siano riusciti a trasmettere la loro idea, ma quello che è certo è che in pochissimi giorni il post e la conseguente immagine hanno ottenuto circa mezzo milione di “Mi piace”, oltre 25mila condivisioni e 20mila commenti.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews