Facebook down per un’ora: si scatena l’ironia del web

Dalle 7.15 alle 8.10 le piattaforme social Facebook e Instagram, entrambe di proprietà di Mark Zuckerberg, sono state fuori uso: si scatena l'ironia del web

(Fonte foto: www.fumettologica.it)

(Fonte foto: www.fumettologica.it)

Stamattina gli internauti appassionati di social network si saranno di certo accorti che Facebook e Instagram, la piattaforma di condivisione di immagini, entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg, sono stati fuori uso dalle 7.15 alle 8.10, ora italiana. Il down di Facebook e Instagram ha interessato diversi Paesi.

#FACEBOOKDOWN – Quanti stamattina hanno provato a entrare su Facebook si sono trovati davanti il messaggio «La pagina web non è disponibile». Il down di Facebook è avvenuto contemporaneamente con quello della piattaforma Instagram. Entrambi i social sono stati inutilizzabili per poco meno di un’ora e ancora non ne sono state chiarite le cause. Intorno alle 8.10 il servizio di entrambe le piattaforme è stato comunque riattivato.

Di certo non è la prima volta che si verifica un’ interruzione del servizio del social più utilizzato al mondo, Facebook, ma il guasto di stamattina ha comunque scatenato l’ironia degli utenti sul concorrente del social di Zuckerberg, Twitter. Sul sito di microblogging, infatti, gli utenti hanno cercato la conferma che il mancato accesso a Facebook non fosse solo un loro problema, facendo schizzare l’hashtag #facebookdown al primo posto tra i trending topics di Twitter.

(Fonte foto: www.techcrunch.com)

(Fonte foto: www.techcrunch.com)

L’IRONIA SU TWITTER – Ecco qualche cinguettio particolarmente ironico sul down di Facebook di stamattina: «La Merkel in stato di disperazione, #facebookdown», in riferimento alle foto che stanno girando sul web sulla Merkel in lacrime dopo aver saputo della vittoria di Alexis Tsipras alle elezioni greche. La disperazione della Merkel avrebbe quindi causato il down di Facebook.

«Un’ora di panico in tutto il mondo neanche se stessimo per essere colpiti da un asteroide. #facebookdown. Ma è tutto passato, purtroppo», «Bloccati Facebook e Instagram… la gente ha smesso di mangiare non sapendo più dove postare le foto del proprio cibo #facebookdown», «strade scorrevoli, bar senza code alla cassa, vigili in strada, gente che cammina o guida con la testa alta e ti parla pure! #facebookdown», «C’è chi giura di aver visto gente per strada a socializzare #facebookdown».

 

 

 

 

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews