
Facebook choc: aperta pagina dal titolo “Il cane è una bestia satanica”
Choc su Facebook: aperta una pagina dal titolo "Il cane è una bestia satanica" che contiene anche diverse metodologie per uccidere questo animale. Feroci le polemiche
Incredibile ma vero. Su Facebook è stata aperta una pagina dal titolo Il cane è una bestia satanica, a cui hanno aderito incomprensibilmente oltre tremila persone. Se si clicca la sezione “informazioni” sulla pagina, si può leggere: «siamo ritornati per mettervi in guardia da questo essere immondo chiamato CANE!».
IL CANE E’ UNA BESTIA SATANICA CHE VA UCCISA – Incredibilmente, la pagina propone diverse modalità per uccidere questi animali. In un post del 23 dicembre si legge: «È abitudine consolidata ormai quella di fare dei regali in occasione del santo Natale, vi invitiamo a non spendere denaro in oggetti inutili ma anzi vorremmo faceste questo bel regalo ai vostri amici, il tanax. Il tanax è un farmaco ad uso veterinario per l’ eutanasia animale, con una puntura di questo farmaco miracoloso i cani (bestie immonde e zozze) trovano una morte indolore in pochi minuti. Per questo vorremmo che regalaste questa meraviglia a tutte quelle persone che ancora adorano quell’ animale demoniaco o almeno li convinceste ad usarlo. Buon Natale e fateci sapere com’è andata».
IL PERCHE’ DELLA PAGINA SECONDO I CREATORI – In un altro post, invece, in seguito a migliaia di insulti, i creatori cercano di spiegare il perché dell’apertura di questa pagina: «Cari lettori, stamane vogliamo fare un distinguo che ci preme molto. Come ben potete leggere nei commenti ai nostri articoli molte persone che non la pensano come noi, asserendo che anche il cane è una creatura di Dio […]. Nulla di più falso. La bestia lurida nel suo nome scientifico viene chiamata Lupus Familiaris, quindi un lupo domestico. Ogni persona di buon senso capirà che un lupo non potrà mai diventare domestico e vi spieghiamo come siamo arrivati a questo animale. Circa 12mila anni fa i lupi cominciarono ad avvicinarsi alle popolazioni nomadi dell’Eurasia per avere più probabilità di trovare cibo ed in seguito l’ uomo comincio ad allevare questi animali. Ovviamente tutti gli esemplari feroci (la maggior parte) venivano massacrati in modo da selezionare un tipo di animale più adatto alla vita con l’ uomo. Detto questo capirete facilmente che il cane come lo conosciamo oggi è solo un prodotto dell’uomo che per secoli ha sterminato i lupi feroci in favore di quelli handicappati portandoci oggi a questa nuova specie chiamata cane».
LE POLEMICHE – Come già è stato detto, la pagina ha ricevuto centinaia di migliaia di insulti. Oltre a questo, sono state aperte decine di pagine di comunità sul social che raccolgono centinaia di utenti intenzionati a far chiudere la pagina.
Mariangela Campo
@MariCampo81