Facebook cambia la notifica: aggiornamenti e news ora dopo ora

Mark Zuckerberg , Facebook

Il fondatore di casa Facebook, Mark Zuckerberg

RomaFacebook si aggiorna e diventa ancora più interattivo. La trovata del social network di Mark Zuckerberg  riguarda le notifiche caratterizzate da un nuovo sistema in applicazione per la versione ‘mobile’.

NOTIFICHE IN APP - L’aggiornamento non consentirà più soltanto agli utenti di essere taggati e/o avere notizie sullo stato dei propri post, ma permetterà anche di essere raggiunti da una serie di notifiche di contorno e contenuti aderenti al profilo dell’account  «utili da sapere in quel particolare momento», come dichiarato dall’azienda americana e riportato dal blog Mashable, ripreso da Ansa.it.

Non è chiaro quando, negli Stati Uniti, partirà la novità che sta già interessando gli appassionati del genere. Certo è che le funzionalità proposte coinvolgeranno l’utente a 360 gradi grazie ad una nuova barra con 8 sezioni di notifica preimpostate che riguarderanno: compleanni, eventi pubblicati dagli amici in quel giorno, appuntamenti a cui si è aderito, locali o eventi nelle vicinanze in cui andare o mangiare aggiornati al momento dell’acceso al social nel caso in cui sia attiva, nel cellulare, la modalità di localizzazione. E poi ancora tutto sugli argomenti più discussi, i post più condivisi, le notizie del giorno, gli amici più vicini (posto l’attività di localizzazione come sopra). Ora dopo ora, passo dopo passo laddove «l’accade oggi» diventa il mantra del nuovo modo di pensare la Rete della socializzazione per superare i confini limitati della semplice interazione tra soggetti.

IMMERSIONE NEL MARE DI FACEBOOK - Lo scopo, infatti, è di rendere le attività su Facebook non solo complete, ma totali. «Immersive» come afferma l’azienda americana la quale vorrebbe rendere il social un’appendice dell’esistenza di tutti i suoi 1,44 miliardi di utenti. Un’estensione virtuale delle attività dell’utente consentendo a Facebook una penetrazione pressoché assoluta.

Chantal Cresta

 

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews