Fa’ la cosa giusta!: la fiera del consumo critico sul vivere solidale

 

fiera del consumo critico

Va in scena dal 28 al 30 marzo Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (milanoartexpo.files.wordpress.com)

Fa’ la cosa giusta! Un imperativo? No, piuttosto un invito a vivere in maniera eco-sostenibile e solidale. A dispensare i giusti consigli per uno stile di vita etico e rispettoso dell’ambiente è la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nata a Milano nel 2004 e giunta alla sua undicesima edizione. Ad ospitare la tre giorni – dal 28 al 30 marzo – dedicata all’eco-sostenibilità è la FieraMilanoCity, che vedrà susseguirsi nei padiglioni 2 e 4 oltre 300 eventi, tra laboratori, incontri e spettacoli; 12 sezioni con rispettive aree tematiche e più di 700 espositori. L’appuntamento di Milano rientra nel circuito nazionale di Fa’ la cosa giusta!, che comprende anche le edizioni di Trento e della Sicilia, andate in scena come ogni anno rispettivamente ad ottobre e novembre.

LA FILOSOFIA DI FA’ LA COSA GIUSTA – Fa’ la cosa giusta! è un progetto della casa editrice Terre di Mezzo e fin dalla sua prima edizione, l’obiettivo è quello di diffondere a livello nazionale la filosofia e le pratiche del consumo critico e sostenibile, valorizzando le specificità territoriali locali. Un interesse, quello per l’economia solidale, che sembra crescere nel tempo, divenuto ormai consapevolezza per molte realtà produttive e per molti cittadini: intraprendere percorsi di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, partecipando direttamente alle scelte d’acquisto, è fondamentale ai fini di costruire un sistema di relazioni economiche e sociali che ponga al centro l’uomo e l’ambiente.

FIERA DEL CONSUMO CRITICO 2014 – Anche in occasione di questa undicesima edizione, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili porta avanti l’aspetto culturale e quello espositivo, in un susseguirsi di appuntamenti, tavole rotonde, convegni, laboratori, spettacoli ed esposizioni. Dodici sezioni dedicate a diversi aspetti del vivere sostenibile e solidale, dalla cosmesi naturale, alla moda etica, passando per la mobilità sostenibile ed il turismo consapevole. Ma il tema scelto a rappresentanza di questa undicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! è quello dell’alime

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

I coupon di Wakeupnews