F1, Red Bull: Mark Webber rinnova fino al 2013

Webber e Vettel saranno compagni di team per la quinta stagione consecutiva

Milton Keynes (Gran Bretagna) – Il primo tassello del mercato piloti 2013 è stato posizionato. La Red Bull, probabilmente complice la vittoria in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, ha annunciato di aver fatto firmare a Mark Webber un rinnovo contrattuale per la prossima stagione, probabilmente quella che sarà l’ultima della carriera per il pilota australiano prima del ritiro.
Fino al comunicato di questa mattina, quello di Webber era uno dei nomi più accreditati per la sostituzione di Felipe Massa in Ferrari proprio in chiave e invece, il driver di Queanbeyan, in Red Bull dal 2007, farà ancora coppia con Sebastian Vettel.
«Insieme siamo cresciuti tantissimo nel corso degli anni e per questo credo che rimanere alla Red Bull un altro anno fosse la cosa giusta da fare – ha spiegato l’australiano, fresco vincitore di Silverstone – Sono con la Red Bull Racing dal 2007, conosco bene il team e mi sento a mio agio con tutti».

Soddisfatto della scelta del team austriaco anche il team principal Christian Horner che ha affermato come, i due successi di Webber in questa stagione abbiano inevitabilmente accelerato la decisione di estendere il contratto dell’australiano: «Mark ha guidato molto bene nelle prime nove gare di questa stagione e le sue prestazioni sono eccezionali. Le gioie più importanti in Formula 1 le ha conquistate sulla nostra vettura e insieme abbiamo ottenuto 10 pole position, nove vittorie e 31 podi. C’era un grande desiderio di continuare la nostra partnership tanto che è stata una decisione logica estendere il nostro rapporto».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews