F1, Monza: entra nel vivo il GP d’Italia 2012 – Fotogallery

Fernando Alonso (foto di Eleonora Ottonello per Wakeupnews)

Tutto pronto a Monza, dove tra poche ore il GP d’Italia 2012 entrerà finalmente nel via con le qualifiche che decideranno la griglia di partenza della gara di domani.  Dopo il botto in partenza di Spa, riflettori puntati soprattutto sulla Ferrari di Fernando Alonso: la scorsa settimana, lo spagnolo ha visto incolpevolmente ridursi il suo margine in classifica ed è dunque chiamato a rimettere a posto la situazione in quella che, per la sua scuderia, è la gara di casa. Numerosi i tifosi della rossa di Maranello che già in queste ore hanno affollato il tracciato situato all’interno del parco di Monza.

Nonostante il grande sostegno del pubblico, al momento il week-end di Alonso non sembra però cominciato nei migliori dei modi. Nel corso delle prove libere di ieri, il pilota è stato infatti protagonista di diverse noie meccaniche: durante le prime libere, ha accusato un problema al motore; nel pomeriggio, è stato invece costretto a terminare anticipatamente la sessione per la rottura del cambio.

Decisamente più rosea la situazione in casa McLaren,  con Lewis Hamilton a comandare le seconde libere, precedendo il compagno di scuderia Jenson Button.

Riscontri cronometrici a parte, Monza è anche l’occasione per gli appassionati italiani di Formula Uno di vedere da vicino i propri beniamini. Si comincia con la walk-about del giovedì, che permette di osservare a distanza minima attrezzature e  lavoro dei meccanici ai box, per proseguire poi con una sessione di un’ora appositamente dedicata alla firma degli autografi. E per i più temerari, c’è sempre la possibilità di attendere in serata l’uscita dei piloti dal paddock: un paziente  lavoro d’attesa, che in qualche occasione non manca però di essere adeguatamente ricompensato.

Mara Guarino

Foto di Eleonora Ottonello per Wakeupnews

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews