F1, incidente Maria de Villota: la foto dopo lo schianto

Le prime immagini dello schianto della de Villota. Clicca per ingrandire (mirror.co.uk)

Duxford (Gran Bretagna) – Passano poche ore ed ecco che iniziano a trapelare le prime immagini dell’incidente di Maria de Villota. La tester della Marussia, figlia dell’ex pilota di F.1 Emilio de Villota, ha colpito violentemente contro il mezzo di trasporto del quale la scuderia moscovita si è servita per portare la monoposto dalla factory sulla pista aeroportuale dell’Imperial War Museum di Duxford.

La tester è stata letteralmente estratta dai rottami della MR-01 tanto che, almeno inizialmente, le sue condizioni apparivano così gravi da pensare che la madrileña stesse rischiando la vita ma un comunicato della Emergency Medical Charity, che ha soccorso la driver iberica e che hanno impiegato quasi un’ora per estrarre la figlia d’arte dalla vettura, ha annunciato come all’arrivo al Addenbooke’s Hospital la de Villota riversasse già in condizioni stabili.

 

Rimane un dubbio: errore umano o problema tecnio? Secondo quanto descritto da Chris Mann, presentatore per la BBC presente per a Duxford per il debutto della driver iberica, la monoposto sarebbe scattata all’improvviso in avanti mentre procedeva a bassa velocità, come se il limitatore di velocità avesse avuto un guasto.

 

Il team inglese stava testando l’efficacia degli ultimi aggiornamenti rispettivamente su alettone anteriore e sul fondo vettura che sarebbero stati montati sulla MR-01 a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna di domenica.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews