Expo 2015 inaugurazione diretta streaming. Info cerimonia apertura

Anteprima dell’inaugurazione di Expo 2015 e cerimonia d’apertura in diretta e streaming il 30 aprile e l’ 1 maggio 

Milano – È arrivato il giorno dell’inaugurazione di Expo 2015, l’evento “italiano” più atteso degli ultimi anni.   A precedere la cerimonia d’apertura del 1 maggio un concerto da piazza Duomo di Milano trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming per permettere a tutti di seguire uno dei momenti più attesi, ma anche contestato, di questo 2015.

1 MAGGIO, DIRETTA RAI. TUTTE LE INFO – L’inaugurazione vera e propria sarà oggi, 1 maggio. La diretta dell’inaugurazione dell’esposizione universale partirà alle ore 11 su Rai 1 con uno speciale del Tg1 dall’Open Air Theatre, all’interno della Fiera. A questa prima parte dell’inaugurazione interverranno Matteo Renzi, l’ad di Expo Giuseppe Sala e arriverà anche la benedizione di Papa Francesco.

La cerimonia ufficiale di apertura è prevista per le 12.00 con l’annuncio ufficiale di Giuseppe Sala, Commissario Unico Expo e tradotto in simultanea in lingua inglese e francese. Ci sarà A seguire poi un discorso ufficiale Ferdinand Nagy, presidente del Bureau International des Expositions (BIE), l’organizzazione internazionale intergovernativa francese fondata nel 1928 e che da allora gestisce le Esposizioni Universali.

Il premier Matteo Renzi terminerà il suo intervento con la sottoscrizione della Carta di Milano, il documento realizzato grazie al lavoro di 500 esperti, e che rappresenterà il lascito di Expo Milano 2015  per la salvaguardia delle risorse del Pianeta e del diritto al cibo.

Alle 19.40, su Rai 5 in occasione dell’Expo 2015 verrà messa in scena, da La Scala di Milano, la Turandot di Puccini. La serata si baserà sulla grande tradizione musicale italiana e guarderà soprattutto alla tradizione operistica romantica e verista italiana, ci saranno, infatti, omaggi a Verdi, Rossi, Puccini.

EXPO 2015 THE OPENING – Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la serata Expo 2015 – The Opening condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, che abbiamo seguito in streaming a fondo pagina o sul sito www. Expo2015.org. Lo spettacolo ha avuto tra i protagonisti anche Andrea Bocelli, Lang Lang, l’Orchestra del Teatro alla Scala in concerto da Piazza Duomo. La serata è stata trasmessa in mondo visione con un collegamento con la fiera di Expo 2015 e con l’Albero della Vita, uno spettacolo di fontane musicali, giochi e luci.

#EXPO2015 | SITO ESPOSITIVOIl grande giorno è arrivato: vi aspettiamo tutti alle ore 10 a Expo2015!

Posted by Expo 2015 Milano on Giovedì 30 aprile 2015

Expo 2015 durerà sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre. Ogni padiglione è un viaggio nelle tradizioni, nei profumi e nei suoni dei popoli che rappresenta. C’è tempo per munirsi di biglietto e recarsi alla Fiera Rho dov’è sorto il sito con tutti i padiglioni. Nel frattempo, per non perdere nemmeno un minuto dell’inaugurazione di Expo, non vi resta che tenere incollati gli occhi alla tv, oppure su pc, smartphone o tablet e seguire la diretta streaming.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews