Ex non paga gli alimenti, madre smette di nutrire la figlia

L'ex non passa più i soldi per gli alimenti dei figli, la madre decide di non nutrire più la figlia minore, di tre anni, per ripicca

La piccola in visibile stato di denutrizione (www.metro.co.uk)

La piccola in visibile stato di denutrizione (www.metro.co.uk)

TIJUANA (MESSICO) – Fin dove può arrivare la crudeltà umana? Una mamma di Tijuana, in Messico, ha smesso di nutrire la figlia di tre anni perché l’ex marito non le passava gli alimenti. Scoperta dalla polizia e arrestata, la donna ha detto: «Non mi interessa, so che sta morendo». La donna, che si chiama Guinerve Valentin e ha ventisei anni, era controllata dagli assistenti sociali perché non si prendeva cura con costanza degli altri due suoi figli, di quattro e cinque anni.

LA SCOPERTA – È stato proprio durante una delle visite di controllo da parte degli assistenti sociali che la figlia più piccola è stata notata, perché si trovava nel lettino ma senza coperta: gli assistenti sociali si sono resi conto che la bambina era malnutrita e aveva anche dei lividi sul corpo. Così hanno chiamato d’urgenza la polizia locale, che le ha tolto immediatamente la custodia della piccola e degli altri due figli. Interrogata dalla polizia, Guinerve ha raccontato di essere stata abbandonata dal padre dei suoi figli, il quale non ha mai voluto divorziare da lei ma non le passa nemmeno i soldi degli alimenti e delle altre necessità dei bambini. Per questo ha deciso di non nutrire più sua figlia e ha pronunciato l’orribile frase: «Non mi interessa, so che sta morendo».

La piccola denutrita e, a sinistra, la madre (www.viralspell.com)

La piccola denutrita e, a sinistra, la madre (www.viralspell.com)

MINACCE E RIPICCHE CONTRO L’EX MARITO – Ha anche spiegato di aver minacciato l’ex marito se questo non le concedeva il divorzio. Il risultato delle minacce è stato che l’uomo ha smesso di passare i soldi per gli alimenti e la donna, per ripicca, avrebbe smesso di nutrire la figlia minore. Guinerve Valentin è stata arrestata con l’accusa di violenza e maltrattamenti su minori e i tre bambini sono stati portati in una casa d’accoglienza. La polizia ha fatto sapere che, pur essendo denutrita e piena di lividi, i medici hanno detto che la piccola si riprenderà presto, anche se non si possa stabilire con certezza che non ci saranno altri problemi di salute negli anni, dovuti alla sua malnutrizione.

Mariangela Campo

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews