Ex in the city: il mercatino dell’ex dove riciclare il regalo per San Valentino

Il merchandasing di Ex in the City

MILANO – Fare di necessità virtù potrebbe diventare lo slogan adatto – insieme a tanti altri di significato analogo – dell’iniziativa Ex in the city, il mercatino delle (e degli) ex, idea di Adriano Giannini maturata tre anni fa proprio in concomitanza della festa più controversa dell’amore: San Valentino. Controversa perchè, se amata da chi ama e viene ricambiato, è odiata da chi amava magari senza essere riamato e si ritrova, il 14 febbraio, con un ‘ex’ in più sulla lista.

Ha raccontato Giannini: «Con l’avvicinarsi del San Valentino, volevamo trovare un modo per neutralizzare il dolore di un distacco e farlo diventare speranza».  Ecco allora messa in pratica una terapia d’urto per chi è stato abbandonato, con l’opportunità di liberarsi dei brutti ricordi ricavandoci pure un utile grazie alla vendita al miglior acquirente.

Il mercatino dell’ex si è tenuto a Milano nel fine settimaa appena trascorso, sabato 11 e  domenica 12 febbraio 2012, e per ‘Ex’ si intendeva non solo fidanzat0/a, ma anche amico/a, e nel senso più ampio tutto ciò che è passato, trascorso (vecchia casa, vecchio lavoro, etc).  Conclusione in grande stile, ieri sera, con un’asta di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti Onlus (Aicca): si sono prestati all’iniziativa anche personaggi illustri come Marta Marzotto – che ha ceduto un suo bracciale – Stefania Rocca (liberatasi di una borsetta) e Claudia Gerini (felice di sbarazzarsi di un ingombrante portagioie rigorosamente regalato da un ex).

Il promotore dell’evento ha trovato, con questa soluzione, un doppio aiuto ai problemi del nostro organo vitale e simbolo di San Valentino, il cuore: «Così gli oggetti che hanno causato il ‘mal di cuore’ serviranno a curare i ragazzi nati con una malformazione al cuore».

Laura Dabbene

foto ansa.it, ilgiorno.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews