Ex Eliseo Avellino: l’appello di Claudio Santamaria dal palco del Gesualdo

occidente-solitario-avellino-ex-eliseo

Il cast di "Occidente solitario": da sinistra Santamaria, Antonacci, De Santis e Nigro (ipocriti.com)

AVELLINO – Il Comitato per l’Eliseo continua la propria battaglia ed ottiene un’importante adesione. Al termine dello spettacolo teatrale Occidente solitario, messo in scena dalla compagnia “Gli Ipocriti” ed andato in scena ieri sera al teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, il protagonista Claudio Santamaria ha parlato alla platea per sensibilizzarla sulla questione attuale dell’ex Eliseo.

Contattato personalmente ed informato sulla vicenda, l’intero cast dello spettacolo (Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Massimo De Santis ed Azzurra Antonacci) ha dimostrato grande comprensione e piena adesione alla causa. Proponendo spontaneamente di dedicare le loro ultime parole dal palco alla questione.

Al momento dei saluti, i quattro protagonisti si sono rimessi alle parole di Claudio Santamaria, che ha ricordato ai presenti la situazione dell’ex cinema Eliseo, ed ha invitato tutta la cittadinanza ad informarsi sui canali di comunicazione web e a partecipare attivamente alle iniziative del Comitato. «Vi invitiamo ad essere partecipi di questa cosa, ad occuparvene e a battervi perché si tratta della vostra città. Noi stiamo con l’Eliseo, e voi?». Un claim pronunciato di fronte alla platea e ripetuto anche nei camerini, sintomo di grande solidarietà e partecipazione ad una lotta di riconquista di spazi culturali alla quale la compagnia non è rimasta insensibile.

Applausi scroscianti dalla platea, che si sono sommati a quelli per l’eccellente interpretazione di un testo di Martin McDonagh molto difficile, in continuo equilibrio tra il drammatico, l’ironico ed il grottesco. L’arte che invita il pubblico ad occuparsi dell’arte. Quale miglior modo per focalizzare l’attenzione sui problemi di una città?

Francesco Guarino
@fraguarino

L’APPELLO DI CLAUDIO SANTAMARIA DAL PALCO DEL TEATRO GESUALDO DI AVELLINO E QUELLO DAI CAMERINI DI TUTTA LA COMPAGNIA:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews