Video – Eurovision, la Danimarca vince la finale. Solo settimo Mengoni

Eurovision Song Contest

Si incorona la vincitrice dell'Eurovision 2013 (soundsblog.it)

Malmö – Marco Mengoni non ce l’ha fatta a sbancare l’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest, che ha ieri sera incoronato, dopo una finale ad alto tasso di spettacolo e seguitissima sui social network, la Danimarca. A salire sul gradino più alto del podio è infatti Emmelie De Forest che, con la sua Only Teardrops, si presentava in effetti già alla vigilia della serata come la grande favorita dei bookmakers. Sul podio anche Farid Mammadov dell’Azerbaijan e Zlata Ognevich dell’Ucraina. Ben ventisei le nazioni in concorso.

Mengoni resta invece piuttosto distante dal podio e chiude la sua partecipazione alla kermesse canora con la settima piazza. Per lui, 126 punti. In gara con il brano L’essenziale, che l’aveva visto uscire vincente da Sanremo per la prima volta in carriera solo qualche mese fa, l’italiano migliora comunque il piazzamento ottenuto lo scorso anno da Nina Zilli, nona. Meglio di entrambi aveva però fatto, nel 2011, Raphael Gualazzi, secondo.

kids468x60

Classifica a parte, la performance di Mengoni, che ha preferito  puntare tutto su bravura ed emozione, rinunciando invece a ogni eventuale eccesso scenografico, è stata comunque apprezzata dall’arena svedese.  Buoni i commenti anche in arrivo dalla Rete, che quasi globalmente applaude la prova dell’ex talent, capace di  tenere alti i colori italiani e farsi apprezzare anche in un contesto internazionale.

Cala quindi il sipario sulla 58esima edizione dell’Esc. Come da regolamento, il prossimo anno sarà la Danimarca vincitrice a ospitare l’evento. Nel 2014, sarà quindi la volta di Copenaghen che, per il momento, si concentra però sui festeggiamenti della giovane trionfatrice Emmelie.

La canzone vincitrice dell’Esc 2013:

 

Mara Guarino 

Foto homepage via: spettacoli.blogosfere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews