Europei volley femminile: Serbia-Italia 3-0, azzurre eliminate. Rivivi la diretta

volley-femminile-serbia-italia

Quarti di finale per l’Italia femminile di volley agli Europei: diretta live della partita contro la Serbia (cev.it)

QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2013: SERBIA-ITALIA LIVE

Dentro o fuori. All’Hallenstadion di Zurigo l’Italia di coach Mencarelli si gioca la prima partita da tutto per tutto contro la temutissima Serbia. Dopo il ko con il Belgio e la vittoria netta con la Polonia, l’Italia si troverà dall’altra parte della rete la selezione di Zoran Terzic.

Le serbe sono campionesse europee in carica, pur essendo una delle selezioni più giovani nella storia del volley femminile moderno: sono nate infatti ufficialmente soltanto nel 2007, ma si sono avvantaggiate a pieno della tradizione pallavolistica che ha sempre fatto capo all’ex Yugoslavia.

L’Italia, dopo un avvio convincente, è inciampata in malo modo contro il Belgio. Le azzurre hanno però rialzato rapidamente la testa sbarazzandosi senza problemi della Polonia nell’incontro di playoff, con una prestazione maiuscola della Costagrande, della Arrighetti e della Diouf, a fine partita nominata mvp.

A Zurigo c’è in palio la semifinale del campionato europeo: gli arbitri Frans Loredus e Eldar Zulfugarov avranno sicuramente il loro da fare per tenere in pugno un match che si preannuncia rapido e teso dal punto di vista nervoso. La giovane Italia, nel pieno di un ricambio generazionale, vuole dimostrare di non avere paura di nessuno.

Francesco Guarino
@fraguarino

SERBIA-ITALIA LIVE DALLE 20.30:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews