EUROPA: nuove professioni. Il progettista europeo e i concorsi per le istituzioni Eu

bruxelles

Roma 17 luglio 2014 – Cos’è un bando europeo? Come posso partecipare? Quali sono le metodologie per realizzare al meglio un’attività di progettazione europea? Come si diventa funzionari europei? A queste ed altre domande intende rispondere il corso di formazione “Europa: nuove professioni. Il progettista europeo e i concorsi per le istituzioni europee” promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con BXL Europe asbl e con il media partner WakeUpNews, in programma dal 15 al 19 ottobre 2014 a Bruxelles.

L’iniziativa intende fornire risposte concrete ed operative agli interrogativi di chi vorrebbe avvicinarsi al mondo della progettazione europea, e mira a porre le basi per un approccio strategico, efficace ed orientato ai risultati nell’ambito dell’europrogettazione. Nell’ambito del corso saranno presentati i nuovi fondi 2014-2020, in particolare il programma Erasmus +, e verranno affrontati argomenti legati alle metodologie di redazione, alla costruzione di un partenariato, all’analisi di bandi e di progetti che hanno ottenuto il finanziamento europeo.

Il corso ha altresì l’obiettivo di illustrare ai partecipanti la possibilità di intraprendere una carriera nelle istituzioni europee. Il percorso prevede infatti esercitazioni pratiche sulle tecniche di superamento delle nuove prove concorsuali preselettive dell’EPSO e fornirà tutte le necessarie informazioni relative alla partecipazione ai concorsi indetti dalle istituzioni europee (finalizzati a stage e/o assunzioni).

progettista europeo

Il corso di formazione “Europa: nuove professioni. Il progettista europeo e i concorsi per le istituzioni europee”, articolato in tre giornate complete (10.00-18.00) e due mezze giornate (15.00-17.30 e 10.00-13.30), si terrà dal 15 al 19 ottobre 2014 presso la sede di BXL Europe asbl a Bruxelles (8 Avenue Milcamps B – 1030). Il corso sarà tenuto dai docenti Riccardo Barile e Roberto Guglielmi.

Il corso non prevede limiti di età. Per partecipare è necessario richiedere l’iscrizione all’indirizzo mail tiassociazione@gmail.com allegando il proprio CV. La quota di iscrizione comprende l’iscrizione annuale 2014 all’Associazione TIA Formazione Internazionale e all’Associazione BXL Europe asbl. Scadenza prenotazione: 10 ottobre 2014, ad esaurimento posti disponibili.

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito web www.tiaformazione.org.

Per info: Responsabile amministrativo:
TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org)
Tel. +39 3779840379, +39 3662433264, 0664824136 (h 10-17)
Mail: tiassociazione@gmail.com
Responsabile formazione : BXL Europe asbl (www.bxleurope.eu)
Tel. + 32 2 743 84 50/55 (h.10-17)
Mail: bxleurope@hotmail.com

Sarà possibile alloggiare in convenzioni con strutture ricettive (hotel/residence) a Bruxelles, con richieste da far pervenire entro il 1 ottobre 2014. Per info: bxleurope@hotmail.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews