Eurolega: Scocca l’ora dei playoff

Nikola Mirotic, giovane stella del Real Madrid (basketnet.net)

RISULTATI ULTIMA GIORNATA - Chiudono entrambe con una vittoria le squadre italiane ancora in corsa in Eurolega: il Montepaschi Siena espugna Madrid, con gli uomini di Messina già sicuri del primo posto. La partita è utile solo per mettere in rodaggio le rotazioni di Pianigiani e per ammirare la classe di Nikola Mirotic: il talento classe ’91 è già sotto gli occhi degli scout NBA e pur limitato da problemi di falli riesce a incantare sia nel gioco interno che nel gioco perimetrale, con 3 bombe a bersaglio su altrettanti tentativi.
Sorride anche coach Filipovski: Roma prosegue nel suo crescendo di questa seconda parte di stagione e con 5 uomini in doppia cifra e un Darius Washington finalmente tornato a livelli di rendimento dignitosi l’allungo sul Maccabi è cosa fatta. Un parziale di 18-6 nel terzo periodo scava il solco tra le due squadre, con Gigi Datome di nuovo in lineup e protagonista di una prova a 360°, preciso in attacco (4/7 da 3 punti) e puntuale in difesa, dove Crosariol e Traorè collaborano per contenere l’impatto fisico di Schortsanitis.
Tra i verdetti più a sorpresa, desta scalpore la debacle del Fenerbahce Ulker, squadra che aveva saputo estasiare nella prima parte di Eurolega e che si è sciolta come neve al sole alla prima vera difficoltà: Valencia con Pesic in panchina è un rullo compressore e mentre Preldzic domina a livello realizzativo, Cook risponde in cabina di regia, con 11 assist utili per innescare Javtokas (15) e Savanovic (14). Per gli spagnoli è una qualificazione letteralmente insperata, trovata sul filo di lana dopo un avvio devastante, a suon di sconfitte con scarti umilianti: per lo squadrone turco invece è una battuta d’arresto clamorosa, a fronte dei nomi messi in campo e degli innesti in corso d’opera.

GRUPPO E

Lietuvos Rytas – Caja Laboral 68-77
Unicaja Malaga – Panathinaikos 61-77

Classifica: Caja Laboral 4-2, Panathinaikos 4-2, Lietuvos Rytas 3-3, Unicaja 1-5

GRUPPO F
Regal Barcellona – Olimpia Lubiana 76-58
Lottomatica Roma – Maccabi Tel Aviv 82-69

Classifica: Barcellona 6-0, Maccabi 3-3, Lottomatica 2-4, Lubiana 1-5

GRUPPO G
Efes Pilsen – Partizan Belgrado 65-67
Real Madrid – Montepaschi Siena 77-95

Classifica: Real Madrid 5-1, Montepaschi 4-2, Efes Pilsen 2-4, Partizan Belgrado 1-5

GRUPPO H
Power Valencia – Fenerbahce Ulker 82-68
Olympiacos – Zalgiris Kaunas 78-64

Classifica: Olympiacos 5-1, Power Valencia 3-3, Fenerbahce Ulker 3-3, Zalgiris Kaunas 1-5

LEGGI IL TABELLONE DEI PLAYOFF E I NOSTRI PRONOSTICI ———->

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

1 2

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews