Euro 2012. Per i pronostici in Ucraina c’è il furetto Fred – Video

Fred il furetto (reuters)

In principio fu il  polpo Paul, che con i suoi avvolgenti tentacoli stupiva il mondo – non solo quello gravitante intorno all’universo calcistico – per la capacità divinatoria di ‘azzeccare’ la squadra vincitrice prima dei fatidici 90 minuti. Oggi, a poche settimane dall’inizio degli Europei, ecco il furetto  Fred.

Il simpatico animaletto, giunto in un trasportino e già prima di uscire assediato dai paparazzi, è stato presentato ufficialmente alla stampa da parte degli organizzatori ucraini degli Europei. Il suo arduo compito, neppure a dirlo, quello di vaticinare sui risultati delle partite.

Ma il piccolo mammifero peloso non sarà il solo apprendista Tiresia della prossima manifestazione calcistica, perchè dovrà condendersi il ruolo di indovino prediletto dei tifosi con Citta, un grazioso elefante dello zoo di Cracovia.

Il pachiderma è stato infatti a sua volta nominato oracolo ufficiale in Polonia, altro paese ospite di Euro 2012 insieme all’Ucraina. Citta si è dovuto giocare il posto con altri due aspiranti,  un asino e un pappagallo, e l’ha fatto nel migliore dei modi: dimostrando la sua innata abilità divitaroria preannunciando la vittoria del Chelsea nell’ultima finale di Champions League.

Per ora i video di presentazione delle due mascotte hanno visto più che altro gli animali noncuranti del pubblico e più interessati al cibo che al calcio o alla celebrità, ma hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in vere star.

Guarda il video

[youtube]http://youtu.be/kiRbyiZyXH4[/youtube]

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Euro 2012. Per i pronostici in Ucraina c’è il furetto Fred – Video

  1. avatar
    olanda 31/05/2012 a 23:57

    ciao
    voglio scomettere su interwetten per la partita tra germania e portogallo?
    anche olanda – dinamarca
    cosa dice il signore oracolo? :)

    questo fred e veramente molto carino
    si puo vedere senza guardare il video

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews