Euro 2012, Germania-Grecia: le probabili formazioni e quote

Archiviato il passaggio del turno del Portogallo, è tempo di decidere chi andrà ad incontrare in semifinale la vincente del nostro quarto di finale, Italia-Inghilterra. La Germania di Loew, strafavorita, se la vedrà stasera contro gli eroi greci di Fernando Santos.

Difficile inquadrare un pronostico diverso dalla vittoria tedesca: i bookmaker indicano infatti la Germania favorita a 1,30, mentre un passaggio del turno greco entro i 90 minuti regolamentari verrebbe pagato 10 volte la posta giocata. La vittoria tedesca ai supplementari e ai rigori varrebbe rispettivamente 10 e 18 volte la posta, mentre il passaggio del turno della Grecia nei 120 minuti paga 25, 20 invece in caso di semifinale raggiunta dal dischetto.

La Grecia dovrà fare a meno del capitano Karagounis – squalificato e recordman di ammonizioni all’Europeo, con 8 cartellini gialli in 10 presenze – e metterà in campo il solito 4-5-1 “mascherato” da 4-3-3, con Salpingidis e Samaras a supporto di Gekas, ma sicuramente più impegnati in fase di contenimento.

Formazione-tipo per la Germania, col monumentale Mario Gomez lì davanti a fare a sportellate con i difensori greci, Muller, Ozil e Podolski alle sue spalle. Hummels e Badstuber centrali di difesa destano qualche preoccupazione: la ridotta caratura dell’avversario sembra essere garanzia di serenità, ma nei 90 minuti di un quarto di finale dell’Europeo tutto può succedere.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA-GERMANIA, ORE 20.45:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez.

GRECIA (4-3-3): Sifakis; Torosidis, K.Papadopoulos, Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas, Samaras.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews