Etihad: dopo l’operazione Alitalia sponsorizzerà la Roma?

Etihad-logo-1024x486

Se tutto andrà come previsto, oggi verrà finalmente messa la firma sull’accordo per l’ingresso di Etihad nel capitale della nuova Alitalia. Questa però potrebbe essere soltanto la prima operazione della compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti in Italia. Etihad Airways, infatti, potrebbe diventare il prossimo sponsor di un’importante squadra di calcio militante in Serie A: la Roma.

MILIONI FRESCHI? - Le voci nell’ambiente romano circolano dall’inizio dell’estate e adesso che la trattativa con Alitalia si è conclusa potrebbero esserci sviluppi. Durante l’ultima stagione calcistica, che ha visto la Roma piazzarsi seconda alle spalle della Juventus, i giallorossi hanno giocato senza main sponsor. Un vero peccato perché qualche milione in più potrebbe far comodo a James Pallotta e a Walter Sabatini per la campagna acquisti finora ottima della squadra capitolina. Inoltre, la Roma fra qualche anno avrà probabilmente uno stadio nuovo che potrebbe prendere il nome della compagnia aerea araba. Di certo, se la Roma riuscisse ad ottenere Etihad come main sponsor, diventerebbe un marchio internazionale a tutti gli effetti considerando che lo sponsor tecnico per i prossimi dieci anni sarà la Nike.

LA LISTA È LUNGA – In quanto a sponsorizzazioni sportive, Etihad la sa lunga. Il 30 luglio 2007 venne annunciato che Etihad sarebbe diventato il principale sponsor dell’Harlequin Rugby Club e del suo stadio. In Australia, dal primo marzo 2009 lo stadio usato per il calcio e il football australiano precedentemente chiamato Telstra Dome, divenne l’Etihad Stadium. Dal 2009 Etihad sponsorizza il Manchester City e nel 2011 ha anche fatto cambiare il nome dello stadio: l’Etihad Stadium, per l’appunti. La squadra campione d’Inghilterra in carica ha ottenuto in cambio la bellezza di 150 milioni di sterline. Pochi mesi fa, Etihad ha annunciato una partnership con la Major League Soccer, cioè il campionato di calcio statunitense e canadese. Dal 2008, Etihad è sponsor della scuderia Ferrari. Nel 2009, Etihad ha annunciato che avrebbe sponsorizzato il gran premio di Abu Dhabi. Dal 2008 Etihad è il main sponsor dell’All-Ireland Senior Hurling Championship, la più importante competizione irlandese di hurling.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: mondoaeroporto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews