Estate di sole e spettacoli a Taormina: da Noel Gallagher a Fiorello, da Benji e Fede fino al Lago dei Cigni

taormina teatro antico

La Sicilia sarà sicuramente una delle mete protagoniste delle vacanze 2018 di tantissimi italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo. Una terra in grado di mettere a disposizione dei turisti un sole e un mare bellissimo, luoghi spettacolari, una cultura enogastronomica, che non ha niente da invidiare a nessuno, e una serie di spettacoli ed eventi che sapranno fare da contorno a questa bellissima terra. Uno degli eventi di musica e spettacolo più attesi a livello regionale è sicuramente la kermesse che si terrà al Teatro Antico di Taormina.

Una cornice spettacolare, si tratta del secondo teatro antico in termini di dimensioni presente in Sicilia, che dagli anni ’50 viene utilizzato come struttura per varie forme di spettacolo che spaziano dai concerti al teatro. Scavato nella roccia che vede come sfondo il mar Ionio e l’Etna, è sicuramente una meta da visitare per coloro che trascorreranno le loro vacanze in terra siciliana. Un’isola piena di sorprese e bellezze, che grazie ai collegamenti via aria e via mare sempre più frequenti diventa ancora più accessibile rispetto agli scorsi anni. Uno snodo importante per raggiungere la Sicilia è sicuramente il porto di Catania, con l’azienda Moby che mette a disposizione offerte di trasporto su navi confortevoli a prezzi accessibili per tutti coloro che intendono raggiungere Taormina e le altre città siciliane per le loro vacanze estive 2018. Il tutto nel massimo confort grazie a navi di ultima generazione che vi permetteranno di trascorrere al meglio le fasi di trasferimento verso l’isola.

taormina-2279682_960_720

Tornando agli spettacoli ufficializzati per il periodo estivo al Teatro Antico di Taormina, prende forma il calendario che vede la presenza di eventi per tutti i generi di gusti e di artisti molto conosciuti a livello nazionale e internazionale. Scopriamo di seguito alcune delle date assegnate, il 2 giugno grande evento di apertura con i Simple Minds, mentre il 19 giugno arriverà il ribelle Noel Gallagher, ex Oasis, mentre per i più giovani il 24 luglio ci saranno Benji e Fede, i due giovani che hanno da poco ottenuto il disco di platino per il loro nuovo album “Siamo solo noise”, che ha esordito al numero uno delle classifiche ottenendo il disco d’oro dopo solo una settimana dall’uscita. Il 28 luglio per gli amanti della disco music, sbarca in terra siciliana il noto DJ David Guetta.

I concerti musicali continuano anche in Agosto con Sting che sarà presente il primo del mese, proseguendo poi con Ermal Meta il 17 e Gianna Nannini il 18, mentre il 19 ci saranno i Negrita, il 24 i Baustelle e il 25 Max Gazzè. Non solo musica però a Taormina in questa estate 2018, sono previsti anche spettacoli interessanti quali lo spettacolo di Fiorello il 5, 6 e 7 luglio, Il lago dei Cigni il 24 e 25 luglio, mentre il 1° settembre vedrà sul palco Enrico Brignano.

Queste sono solo alcune delle date possibili, che non sono state ancora tutte confermate in modo ufficiale vista l’attesa della definizione del programma di Anfiteatro Sicilia che verrà comunicato dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo di concerto con l’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Sicilia.

Foto via balarm.it, pixabay.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews