Estate 2016: non solo Europei di calcio ma anche campionati di MTB

Non solo Euro 2016: per gli appassionati di mountain bike è in arrivo un'estate ricca di eventi

xco-bassa

In molte città d’Italia e all’Estero durante quest’estate 2016, si svolgeranno diversi eventi che vedranno come protagonisti tanti appassionati dello sport di ogni genere. Nonostante per molti questa stagione estiva rappresenti uno scenario che pone, al centro dell’attenzione, i tanto attesi europei di calcio 2016, per altri invece il calcio non rappresenta una priorità, infatti gli eventi in programma coinvolgeranno tante categorie di sportivi.

Ad esempio per gli appassionati dello sport in sella alla mountain bike, si presenta l’opportunità di partecipare ad una serie di campionati da non perdere, in programma da giugno a settembre. Vediamo quali sono quelli a cui è ancora possibile partecipare (anche se è rimasto pochissimo tempo per potersi iscrivere)

  • Kupkolo MTB Trilogy

Tra il 3 e il 6 luglio, si svolgerà la quinta edizione nel Parco Nazionale di Adrspach – Teplice , in Repubblica Ceca. È una sfida in mountain bike per i professionisti più spericolati, i quali amano stare a contatto con la natura, in particolare la gara consiste in un percorso tra la catena montuosa dei “Monti Giganti”, un vero e proprio tragitto a prova di rischio che sicuramente farà trascorrere sfidanti e spettatori una giornata piena di adrenalina.

  • Cross Country XCO

Prevede un percorso ad anello di circa 50 km con partenza in gruppo, la gara si svolgerà nei pressi di Vermiglio una bellissima zona del Trentino. Tenetevi liberi ed appuntatevi le date in cui si svolgerà la gara, ovvero 29-30-31 agosto e 1 settembre, quindi avete ancora un po’ di tempo per allenare fisico e mente. Ricordatevi che per iscrivervi all’evento, dovete essere tesserati al FCI. Quota di iscrizione alla gara 100€

  • Downhill DHI

Se non fate in tempo per il Cross Country, dal 6 all’11 settembre a Commezzadura potete partecipare al Downhill. Si tratta di un percorso su un terreno tormentoso ed irregolare, in particolare è un tipo di discesa che richiede forza di equilibrio, riflessi pronti e resistenza mentale e fisica.

Per chi era interessato ai Campionati Italiani Assoluti MTB XCO 2016, purtroppo è troppo tardi, poiché si sono conclusi nel weekend dell’11 e 12 giugno a Courmayeur, una bellissima località che ha avuto l’onore di ospitare durante le tre giornate di gara, i convocati alle olimpiadi di Rio 2016: Andrea Tiberi, Marco Aurelio Fontana e Luca Baidrot.

Sebbene siate ormai in ritardo per poter partecipare a questa seconda edizione del campionato che anche quest’anno ha riscosso molto successo e creato un atmosfera amichevole e ricca di suspense, non preoccupatevi perché si prevede un altro weekend di gare e tanto divertimento al MTB XCO 2017 del prossimo anno.

Foto via milkywayshop.it, youtube.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews