Estate 2011: le mete più gettonate

Vacanze alle porte, ma ancora non si sa dove andare? È sempre più difficile districarsi tra tsunami, terremoti, esplosioni, ribellioni…La mappa dei viaggi certamente cambia rispetto agli anni passati: sempre low cost Egitto e Tunisia, ma quest’anno più temute e meno gettonate.

Mykonos

In pole position salgono Grecia e Spagna, che ammaliano col loro mare cristallino, e soddisfano le esigenze economiche e culinarie degli italiani. Tra le mete greche più prese di mira, spiccano le classiche isole Ionie come Corfù e Lefkada, oppure Santorini, Creta, Mykonos, ma anche Naxos piace sempre di più. Sul versante spagnolo, invece, le frizzanti Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, senza dimenticare la Costa Brava e soprattutto le splendide spiagge delle Isole Canarie.

Un maggior numero di voli anche per le coste turchine della Turchia meridionale, con le splendide Antalya, Kas, Fethiye e Bodrum. Ma per le famiglie rimangono in vetta Croazia e Corsica, destinazioni ideali per gli amanti del campeggio.

Non è necessario andare all’estero per godere di un bel mare e di un’ottima cucina: l’Italia rimane infatti uno dei posti più belli del mondo, con un’estrema varietà di paesaggi e culture. Pur se non economica, è molto amata, soprattutto dagli stranieri: anche quest’anno le spiagge del Salento, in Puglia, accoglieranno ondate di turisti, giovani in cerca di divertimento, ma anche famiglie organizzate nei villaggi. La Sicilia è sempre ricercata per tour di mare e archeologia, e la Sardegna, nonostante il caro traghetti offre uno dei mari più cristallini della nostra Penisola.

Taormina

Chi dispone di un budget più alto, può decisamente puntare a New York, San Francisco, Boston, Las Vegas, Miami. Grazie al basso valore del dollaro, gli Usa sono la meta dell’estate 2011. L’ultima tendenza è quella di girare in macchina i parchi meno noti, per immergersi nella natura e ritrovare il contatto con gli animali, magari unendo un’estensione mare ai Caraibi o alle Hawaii.

Internet rimane uno strumento sempre più utilizzato per acquistare offerte last minute e pacchetti low cost: il web permette una preview di tutte le località, e pubblica un’ampia rosa di offerte. Valigia pronta, la vacanza si sceglie con un click.

di Benedetta Rutigliano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Estate 2011: le mete più gettonate

  1. avatar
    lexicool 18/07/2011 a 19:15

    Si sono sicuramente le mete più ricercate e gettonate. Nonostante la crisi nessuno vuole rinunciare alla propria vacanza e speriamo che non la facciano mai. Bel post

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews