
Erasmus. Incidente in Spagna: 14 morti
Catalogna ,incidente pullman con a bordo studenti Erasmus,14 morti e 43 feriti,tornavano da una gita no italiani pic.twitter.com/QnZ5SySX8F
— umbalvi (@umbalvi) 20 marzo 2016
Barcellona – Drammatico l’incidente avvenuto nei pressi di Frerinals sulla AP-7, una delle principali strade catalane che collega la Spagna alla Francia. A farne le spese un gruppo di studenti universitari del programma Erasmus i quali stavano tornando dalla Noche del Fuego, festività tradizionale della Valencia.
Spiega Agi.it: il gruppo era composto da 54 giovani tutti in Catalogna per lo scambio culturale europeo e al momento dell’incidente in viaggio su un pullman. Non è ancora chiara la dinamica. Secondo le fonti d’agenzia, all’alba il mezzo stava rientrando a Barcellona e improvvisamente ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un veicolo, forse un camion.
Spaventoso il bilancio: 43 feriti e 14 morti tra i ragazzi del programma di scambio universitario; illesi l’autista del pullman e le persone sul veicolo che correva in direzione opposta.
Tutte le vittime avevano tra i 22 e i 29 anni ed erano di nazionalità svizzera, norvegese, inglese, turca, ucraina e spagnola. Secondo quanto dichiarato dal ministro degli Interni del governo catalano Jordi Janè, è possibile che si sia trattato di un errore umano.
Chantal Cresta