Epifani: ‘Il Pdl sta facendo saltare in aria il Paese’

epifani

Guglielmo Epifani (foto via: nanopress.it)

Roma – «E’ troppo presto per fare pronostici sul futuro del governo Letta. Ma dico no a governi con transfughi, che viva una vita stentata». Lo ha dichiarato oggi il segretario del Pd Guglielmo Epifani, sostenendo come al momento risulti molto difficile riuscire a capire quale futuro politico attenda l’Italia, dopo la crisi innescata dalle dimissioni dei ministri del Pdl.

«Non spero in elezioni, ma non le temo» ha aggiunto il Epifani, che non si sbilancia sull’esito del confronto interno al Popolo della libertà. «C’è una grande discussione al loro interno, vedremo come finisce oggi l’assemblea dei gruppi». Il segretario del Pd ritiene che il Pdl abbia provocato, con le fibrillazioni sul governo, il nuovo aumento dello spread questa mattina. «Il centrodestra sta facendo saltare in aria il Paese ed era evidente che lo spread sarebbe ripartito».

Intervistato da Radio 24 Epifani ha inoltre evidenziato gli errori del suo predecessore alla segreteria del partito: «Pierluigi Bersani ha sbagliato a fare una campagna elettorale “di conserva”. Ha sottovalutato la domanda di cambiamento del Paese. Ma non ha sbagliato solo lui, ma tutti quelli che gli erano intorno, compreso Enrico Letta».

Epifani si è anche espresso riguardo a un possibile scontro per la leadership del partito tra Matteo Renzi ed Enrico Letta: «Uno scontro tra Enrico Letta e Matteo Renzi sulla guida del Pd può anche esserci, ma non è detto. Purtroppo nel Pd ci sarebbe bisogno di leader meno precari perché in 5 anni ne abbiamo cambiati troppi». Epifani ha inoltre ribadito la sua volontà di non candidarsi alla segreteria: «Ho un ruolo di garanzia – ha spiegato Epifani –  e per ora mi attengo a questo profilo. Se avessi voluto fare una battaglia esplicita mi sarei già candidato». Per quanto riguarda le elezioni primarie il segretario del Pd ha confermato che «la data delle primarie è l’8 dicembre. L’8 dicembre finisce il congresso con l’elezione del nuovo segretario del Pd».

Alberto Staiz

Foto homepage: voce.com.ve

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews