Emma Marrone, il video di ‘Io di te non ho paura’ con Francesco Arca

Il video 'Io di te non ho paura' di Emma Marrone

Il video ‘Io di te non ho paura’ di Emma Marrone

Emma Marrone regala ai suoi fan il video ufficiale di Io di te non ho paura, terzo singolo dell’album Adesso, pubblicato in anteprima sul sito del Corriere della Sera e dedicato alle donne vittime di violenza.

DEDICATO ALLE DONNE - La pubblicazione, avvenuta in modo del tutto inaspettato, ha sbalordito ancora una volta i seguaci della cantante, pronti ad osservare il racconto vocale e visivo del video di Io di te non ho paura. La clip, girata da Luisa Carcavale, affronta l’importante tema sociale della violenza sulle donne, mostrando la fuga costante, esterna e tra le mura di casa, dalle attenzioni morbose e dalle mani di un uomo.
Emma Marrone interpreta in prima persona la donna vittima di violenza fisica e psicologica e, per l’intero video, si mostra sofferente e sfuggente, vestita con abiti strappati celanti i lividi; l’uomo è invece interpretato da Francesco Arca che, durante le riprese, tenta più volte di mostrare il suo dominio sul corpo della compagna, attraverso il costante tentativo di contatto.

Il video di Io di te non ho paura si conclude con un confronto visivo tra i due protagonisti e con una danza liberatoria, a cui la stessa Emma Marrone prende parte, che vuole lanciare un messaggio forte a tutte le donne, invitandole a combattere e a non farsi sottomettere dal proprio compagno.
«Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare » afferma la cantante durante la presentazione del video.

TOUR A SETTEMBRE - Intanto Emma Marrone si sta preparando per l’Adesso Tour che partirà a settembre da Milano (16 e 17 settembre) e interesserà, per il momento, le città di Roma (23 e 24 settembre) e Bari (20 settembre e 1 ottobre). I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

Alessia Telesca

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews