
Emily e Zach, l’amore al tempo di Instagram
I Social Network hanno cambiato il nostro modo di rapportarci all’altro.
Molti rapporti nascono oggi con facilità grazie a questi strumenti, molti rapporti vengono anche distrutti da un mondo che mette a dura prova la privacy. Sempre di più, però, i social network diventano megafoni dei sentimenti, come è successo ad Emily e Zach.
EMILY E ZACH – Emily Ahleniussi, una ragazza americana deve trasferirsi in Georgia, il suo fidanzato Zach Hindes è disperato, teme infatti che la lontananza possa essere più forte dell’amore e possa riuscire ad indebolire la loro unione. Dopo aver pensato a diverse alternative Zach decide di puntare su instagram per ricordare alla sua Emily quanto è forte il loro rapporto, così ogni giorno, per novantotto giorni pubblica su instagram un foglio con una frase che descrive tutto il suo amore per lei ( qui tutte le foto ). La pagina immediatamente si riempie di follower, utti seguono gli innamorati di instagram, tutti vogliono sapere come andrà a finire, se il loro rapporto riuscirà ad essere più forte della lontananza. Dopo novanotto giorni e quattro mila follower raggiunti, arriva il lieto fine, e i due ragazzi si ricongiungono, per l’occasione pubblicano su instagram una loro foto insieme ringraziando tutti coloro che li hanno seguiti e sostenuti.
AMORE SOCIAL – Zach ed Emily non sono i primi ad usare instagram per descrivere il loro amore, Murad Ossman, giovane fotografo russo, innamoratissimo di Nataly Murad, la sua fidanzata, dopo aver deciso di fare il giro del mondo insieme a lei ha dato vita al progetto #followmeto che su instagram conta oltre cinquecentomila seguaci. Ossman si fa guidare per il mondo dalla sua fidanzata: le foto ritraggono lei di spalle, sempre in un posto nuovo, e sempre con il braccio sinistro teso verso il compagno a cui tiene la mano. La loro ultima foto pubblicata è stata a New York, a capodanno, i cinquecentomila follower ora aspettano su instagram un loro nuovo avvistamento.
Serena Prati
@Se_Prati