
Elezioni Lombardia, sondaggi clandestini: Pirellone “verso il miele”
Milano – I sondaggi clandestini confermano una tendenza imprevista, almeno negli ultimi giorni, per la guida della Regione Lombardia. Umberto Ambrosoli, 41 anni, centrosinistra di ispirazione civica. Roberto Maroni, 57 anni, PdL-Lega. Gabriele Albertini, 62 anni, centro-Monti. Silvana Carcano, 42 anni, Movimento 5 Stelle. Questi i cavalli che sono fermi ai box di partenza del Gran Prix del Pirellone, e le cui prestazioni in gara andremo a scoprire grazie ai risultati che ci offre, da alcuni giorni a questa parte, il portale Notapolitica.it.
Frutto di una campagna elettorale precisa e concreta, il candidato del miele, Fan Ambrosòl sarebbe infatti avanti di due lunghezze, a quarantadue secondi, rispetto a Groom de Maron, che concorre per la scuderia verde della libertà.
Un risultato che deriva, almeno in parte, dalla grande manifestazione di domenica scorsa in Piazza Duomo, e che ha visto la presenza scenica e a sorpresa della Mortadella, capace quindi di spingere gli animi e operare un decisivo sorpasso sul ruolino di marcia ai danni dell’altro purosangue in gara.
Chance ridotte al lumicino – in controtendenza rispetto alle gare che si svolgono per la Marche de la Chambre e, in maniera ancora più interessante per il numeroso pubblico accorso, de le Senat – per gli altri due cavalli che, partendo dalle retrovie, faticano a trovare una forma valida e si accontentano di una prestazione di entità risibile, con Igor Carcan di poco sopra i 9 secondi e Ipson de Albertin, addirittura, sugli 8 secondi netti.
Appare così evidente, salvo capovolgimenti e infortuni dei fantini di riferimento nella grande gara dell’ippodromo di Capannelle che però saranno impossibili a causa del silenzio imposto ai commentatori, che il Pirellone assumerà il dolce gusto del miele.
Stefano Maria Meconi
@_iStef91