Elezioni Lazio: Consiglio di Stato accoglie il ricorso della Polverini su tempi voto

renata polverini ricorso tar

Secondo quanto disposto dal Tar del Lazio, la Polverini era tenuta a indire le elezioni entro questa settimana

Roma – Il presidente dimissionario della regione Lazio Renata Polverini non sarà tenuta a indire le elezioni entro questa settimana. È quanto ha deciso oggi il Consiglio di Stato che, accogliendo il ricorso presentato di recente dalla stessa Polverini, ha di fatto sospeso in via cautelare la sentenza del Tar del Lazio.

Di conseguenza con il provvedimento del Consiglio di Stato si riapre il toto data per le elezioni, e pare così svanire l’ipotesi di chiamare i cittadini al voto nel prossimo mese di febbraio.

Solo qualche giorno fa era stata la stessa Polverini a rassicurare gli animi e mettere a tacere le critiche provenienti da più parti, assicurando che a breve avrebbe indetto le elezioni. Il Tar aveva disposto che le elezioni dovessero essere indette entro 5 giorni dallo scorso 12 novembre, quindi entro la settimana. Termine che però è venuto meno.

I giudici hanno poi fissato per il 27 novembre la camera di consiglio ove discuteranno sul ricorso presentato dalla Polverini. «Ricorre un caso di estrema gravità e urgenza – si legge nel provvedimento di sospensione – al fine di evitare che la pronuncia collegiale sulla domanda cautelare intervenga quando le situazioni soggettive dedotte in giudizio sono state pregiudicate, e anche all’esigenza che il procedimento elettorale abbia inizio con un provvedimento dotato di stabilità». Il Consiglio di Stato ritiene quindi che la determinazione della data delle elezioni avvenga con un provvedimento dotato di stabilità, e che ciò possa avvenire quindi solo dopo il 27 novembre.

Angela Piras 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews