Eicma 2013, si riaccende a Milano la passione per le due ruote

Eicma

Tutto pronto a Rho: a Eicma si spera di replicare il successo dello scorso anno (eicma.it)

Milano – I padiglioni del polo fieristico di Rho sono pronti a rimettersi, letteralmente, in moto: prenderà infatti il via martedì 5 novembre, con due giornate giornate riservate alla stampa, l’Esposizione Internazionale del Motociclo, giunta quest’anno a quota 71 edizioni.  Centinaia gli espositori in arrivo da tutto il mondo per esibire le ultime novità del mercato motociclistico dapprima ai giornalisti e quindi, a partire dal 7 novembre, anche al grande pubblico. Per i visitatori Eicma 2013 aprirà dunque ufficialmente i battenti giovedì.

NOVITA’ – Ospiti internazionali e presenze femminili per tutti i gusti sono la classica ciliegina sulla torta ma, come di consueto, vero catalizzatore dell’attenzione del Salone di Milano saranno i lanci dei top brand che hanno scelto la suggestiva cornice lombarda per fare sfoggio delle loro più recenti creazioni. Tra i marchi italiani osservata speciale sarà certamente Ducati, che si presenterà all’appuntamento con l’attesissima Panigale R 1199 “Superleggera”. Dopo il successo conquistato lo scorso anno con la Rivale, MV Agusta è invece pronta a mostrare la sua Turismo Veloce, una crossover dall’anima sportiva dotata di un motore a tre cilindri da 800cc.

Tra i colossi giapponesi si fa notare Kawasaki, che a Milano non presenterà solo la nuova Z1000, ultima arrivata all’interno di una famiglia di grande successo, ma tenterà di dire la sua anche nel vivace panorama degli scooter, sempre più apprezzati da chi deve districarsi nel traffico cittadino europeo. Da non sottovalutare infine neppure i grandi nomi Usa: qualche chicca interessante sembrerebbe infatti poter far capolino dallo stand Harley-Davidson.

Eicma

Torna insieme a Eicma anche MotoLive (eicma.it)

AREE SPECIALI – Con un padrino d’eccezione, il leader degli Aerosmith Steven Tyler, Eicma rinnova anche quest’anno lo spazio riservato all’universo custom.  Non solo conferme – come ad esempio il rinnovo della partnership con Virgin Radio – per gli amanti della personalizzazione: tra le novità di maggior rilievo spicca la speciale attenzione dedicata alle donne, che saranno protagoniste dell’inedito Lady Custom Bike Contest.

Immancabili poi The Green Planet e MotoLive, l’arena esterna che per il nono anno consecutivo sarà teatro di sfide ad alto tasso di agonismo e spettacolo. Voce ufficiale di questo spazio si conferma quella di Radio Deejay. E sempre il MotoLive Village darà l’opportunità a tutti gli appassionati di MotoGP di seguire domenica l’ultimo assalto di Jorge Lorenzo al titolo iridato che la matematica non ha ancora assegnato a Marc Marquez, grande favorito alla vittoria finale.

COSTI E ORARI – Costo fermo a 18 euro e sconti previsti per gruppi, ragazzi e over 65:  questa la ricetta del successo di pubblico riscontrato nel recente passato da Eicma, che conferma anche quest’anno l’ingresso gratuito a tutte le donne nella giornata del venerdì.

  • Giovedi 7 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30
  • Venerdi 8 Novembre: dalle 10.00 alle 22.00
  • Sabato 9 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30
  • Domenica 10 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30

Mara Guarino

Foto homepage via: eicma.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews