Eddie Vedder tuttofare: a un live dei Pearl Jam rasa i dread di un fan

eddie vedder

Eddie Vedder, storico frontman dei Pearl Jam (musicfeeds.com)

EDDIE VEDDER TAGLIA I DREAD A UN FAN SCATENATO – Eddie Vedder veste i panni di cantante-barbiere durante il concerto svoltosi lo scorso 29 novembre 2013 a Spokane, cittadina dello stato Wanshington vicina a Seattle, la patria della scuola grunge. Il video del divertente spettacolo che vede lo storico frontman dei Pearl Jam dilettarsi nell’arte del canto in contemporanea a quella del capello, sta spopolando sul web.

LA DIVERTENTE SCENA – Un fan sfegatato dai lunghi dreadlock e un volto dalla fisionomia singolare, si rivolge ai Pearl Jam con una stravagante richiesta: suonare Brain of J per offrirgli gli ultimi minuti di headbanging con la sua folta chioma e, successivamente, lasciare che Eddie gli tagli i dread. Il dono votivo del fan lascia il pubblico ammaliato da una divertente e insolita gag. Se sotto le note del brano preso dall’amatissimo Yield del 1998 il giovane si scatena come un polipo che scuote vigorosamente i tentacoli, al termine di Brain of J il ragazzo si siede mestamente e lascia che Eddie Wedder gli porti via i dread con un rasoio elettrico e tante risate, il tutto condito da un sottofondo blues che amplifica l’ilarità generale.

IL NUOVO ALBUM DEI PEARL JAM - I Pearl Jam, protagonisti del movimento grunge che ha colorato di irriverenza e grinta gli anni novanta, padri di una discografia che con Ten ha cambiato l’immaginario di intere generazioni, hanno recentemente pubblicato Lightning Bolt, disco introspettivo che non rinuncia al retaggio lasciato dall’energia del passato. I Pearl Jam restano una delle band più seguite al mondo e il video del Vedder barbiere conferma il legame emotivo che unisce i cuori dei fan alla loro inconfondibile musica.

EDDIE, PRIMA UOMO POI ARTISTA - Un concerto, quello visto a Spokane, che offre un godimento scenico oltre che a quello puramente sonoro. Un Eddie Vedder eclettico che non ha lasciato alle spalle semplicità e simpatia, dimostrando la grandezza di un artista che cura sia il proprio lato musicale che quello umano.

Foto preview: rocktails.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews