Ecco la Mercedes W04 portata al debutto da Nico Rosberg

mercedes w04

Rosberg ha effettuato un breve shakedown per alcune riprese promozionali

Jerez de la Frontera (Spagna) – L’ultimo dei top team ha svelato la propria monoposto. Nico Rosberg e Lewis Hamilton, dopo essersi esibiti in qualche testacoda al volante di due vetture stradali, hanno presentato la Mercedes W04 sulla pista di Jerez de la Frontera dove domani, prenderà il via la prima delle quattro giornate di test che vedranno impegnati i piloti del mondiale di Formula 1. Assieme al pilota tedesco e all’anglo caraibico erano presenti anche il team principal Ross Brawn e il nuovo responsabile di Mercedes Motorsport, Toto Wolff. Se la Red Bull ha stupito la critica per la colorazione violacea apparsa sulla carrozzeria, nessuna novità da segnalare per quanto riguarda l’estetica della Mercedes che presenta il classico color argento e la sfumatura azzurra sulle pance per lo sponsor Petronas.
Sul muso è scomparso lo scalino coperto dal vanity panel, le sospensioni sono a schema push rod sull’anteriore e a schema pull rod al posteriore mentre gli scarichi sono stati studiati appositamente per sfruttare al meglio l’effetto Coanda, seguendo il disegno delle fiancate della Red Bull Rb9 che propone un doppio canale sotto gli scarichi.

Poco dopo le ore nove di questa mattina, Nico Rosberg ha effettuato un breve shakedown in pista per alcune riprese promozionali sempre sotto l’attento occhio di Lewis Hamilton che si è dichiarato estremamente felice per l’inizio di questa nuova avventura.

Mercedes e Blackberry - E nel giorno di presentazione della casa di Stoccarda il team di Formula 1 ha annunciato un importante accordo con la società di telecomunicazione BlackBerry che collaborerà con la scuderia sulle opportunità tecniche e di marketing e fornirà strumenti e servizi. Il logo della società canadese sarà ben visibile sul telaio, sui poggiatesta della W04 e sulle tute da gara di Hamilton e Rosberg.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews