Ecco Kindle Fire HD, risposta di Amazon all’iPad

Kindle Fire HD

Una guerra si sta giocando non solo tra Apple e Samsung, ma anche, senza troppi colpi bassi, tra Amazon e la società di Steve Jobs. Amazon ha infatti pronto in cantiere un nuovo prodotto, un tablet in uscita entro il 2012 (novembre secondo le previsioni) e destinato a far concorrenza all’iPad di casa Apple: Kindle Fire HD.

I dati tecnici principali sono uno schermo da 8,9 pollici e una memoria da 32 GB, ma quello su cui Jeff Bezos e compagni puntano è probabilmente il prezzo, decisamente concorrenziale rispetto all’iPad. Il Kindle Fire HD costerà 499 dollari contro i 729 dollari del suo analogo Apple ed avrà una nutrita schiera di fratellini minori perchè, oltre a questo modello di punta, verranno lanciati sul mercato già a settembre una serie di tablet ancor più alla portata delle tasche “comuni” ovvero un Kindle Fire da 7,7 pollici e uno da 8,9 pollici – entrambi con memoria di “soli” 16 GB – rispettivamente a 199 e 299 dollari.

Il nuovo Kindle Fire HD sarà inoltre children friendly – e in fondo anche parents friendly per chi abbia prole “schiava” di computer e telefonini- grazie ad una tecnologia integrata, chiamata Free Time, per lo spegnimento automatico dell’apparecchio in caso di uso improprio da parte dei bambini.

Novità Amazon in arrivo anche nel settore degli e-reader grazie a Paperwhite, prossimo lettore per ebook migliorato per numero di pixel, per facilità di lettura al buio grazie ad una luce di background e per ottimizzazione di visibilità dello schermo anche in pieno sole.  «Questa la caratteristica che differenzia i nostri reader dagli altri che si leggono a fatica», ha dichiarato orgoglioso e soddisfatto Jeff Bezos.

Ma negli ambiziosi progetti del patron di Amazon c’è ben altro. L’obiettivo è di incassare non solo attraverso la vendita di prodotti come tablet o e-reader, ma anche grazie all’uso di questi da parte degli utenti, ecco perchè la società mira a fornire una piattaforma tecnologica per acquistare contenuti diversi da Amazon, siano essi libri, film o musica.

Guarda ilVIDEO promozionale del nuovo KINDLE FIRE HD

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews