E’ nato Andrea, quinto figlio di Vigor Bovolenta

bovolenta-lisi-matrimonio

Federica Lisi e Vigor Bovolenta il giorno del loro matrimonio (ilsalvagente.it)

Difficile combattere le emozioni davanti ad una notizia del genere. E difficile sarà soprattutto per Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, che oggi alle 9.30 ha dato alla luce Andrea, quinto figlio dell’ex pallavolista del Forlì, scomparso lo scorso 24 marzo in campo dopo un malore.

Aveva detto che il nome del piccolo sarebbe iniziato con la A, come quello degli altri quattro figli (Alessandro 8 anni, Arianna 4, le gemelle Aurora e Angelica (2). A scegliere il nome definitivo è stato il figlio maggiore. Federica aveva detto di essere sicura di non volerlo chiamare Vigor, nonostante qualche sollecitazione esterna fosse arrivata in tal senso.

La sera del 24 marzo Bovolenta si accasciò improvvisamente sul parquet del campo di Fontescodella. I soccorsi furono immediati, solo 4 minuti dalla chiamata arrivata al 118. Trasportato nell’ospedale della città, Vigor morì alle 23:50, nonostante le manovre di defibrillazione e rianimazione cardiopolmonare.

Dagli accertamenti successivi fu stabilito che il giocatore era morto per una patologia cardiaca congenita, non collegabile al problema di aritmia che Vigor aveva avuto in passato: il ritmo cardiaco si era infatti stabilizzato e i controlli medici cui l’atleta era stato sottoposto nel tempo avevano sempre dato esito negativo. L’autopsia escluse anche l’assunzione di qualsiasi tipo di sostanza stimolante.

«Non c’era niente da fare, il destino è più forte di tutto, a volte bisogna accettare la realtà senza cercare responsabili», disse Federica il giorno dei funerali di Vigor a Taglio di Po (Rovigo), dimostrando grande forza d’animo. La stessa che le servirà per continuare a crescere i cinque piccoli grandi ricordi del loro amore.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews