E a Sanremo ora si vota anche sul web

Sanremo – Il festival della canzone italiana scende dal palco tra il popolo di Facebook: a decretare il successo di Sanremo, da questa sera contribuirà il voto sul web. Basterà andare sul sito Opensanremo.it o sul portale Tiscali.it ed esprimere una preferenza, positiva o negativa che sia, su ogni cantante. Lo scopo? Costruire un contenitore delle opinioni e dei pareri degli utenti del web, tramite i social network.

Si tratta di un’operazione per «costruire un quadro d’insieme dei gusti e delle opinioni sulla musica del festival», come hanno spiegato Giulio De Luise e Pancrazio Auteri, fondatori di Busk.fm e promotori di OpenSanremo. «Mostreremo cosa può fare la tecnologia dei social network per raccogliere i voti e diffondere l’iniziativa e ci divertiremo a confrontare i risultati in modo pubblico e trasparente», hanno aggiunto.

Per esprimere il proprio giudizio basterà utilizzare il proprio cellulare o, per i più tecnologici, uno smartphone o un tablet.

Sin dall’inizio della serata, si aprirà la sessione sul web, indipendente dal televoto ufficiale, e sarà possibile continuare a votare fino alle 18 del giorno successivo. I dati verranno poi resi pubblici in forma anonima e gratuita.

Una trovata interattiva, dunque, per seguire e parlare in real time del Festival, perché si sa, Sanremo è sempre Sanremo!

di Redazione

Foto: eurosongitalia.altervista.org, rbcasting.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews