Dustin Hoffman in posa per Il Manifesto

ROMA – Era già stata anticipata ieri e, a quanto pare, la notizia corrisponde proprio a verità: Dustin Hoffman, appare in uno scatto di Luca Celada sulla prima pagina del quotidiano Il Manifesto di oggi (a rischio chiusura dopo i tagli all’editoria e già sotto amministrazione coatta), sotto il titolo “Un giornale da marciapiede”.

La fotografia ritrae il famosissimo attore americano che atteggia il segno della Vittoria con la mano estra, mentre con la sinistra tiene una copia del quotidiano sul quale spopola il titolo “Disoccupy Italy”.

Nel sommario si legge: «La foto dei lettori scavalca l’oceano, lo scatto radical conquista anche Beverly Hills. Dustin Hoffamn, i “Seventies” e il Manifesto, una sceneggiatura di Luca Celada in un click e tre battute. Noi ci siamo ma non basta. Il governo tace. E i giornali chiudono».

A pagina 2, l’articolo dello stesso Celada racconta che lo scatto è nato al Four Seasons di Beverly Hills, dove si era recato per seguire la conferenza stampa per la stampa estera sulla nuova serie Hbo ideata da David Milch. Un foltissimo cast sul mondo delle scommesse sui cavalli tra cui, fra i grandi nomi prestati al piccolo schermo (come ormai da consolidata abitudine) figurano anche Nick Nolte e, appunto, Dustin Hoffman.

Al momento delle foto, al termine della cnferenza, Dustin Hoffman ha accettato di prendere in mano Il Manifesto. Celada lo ha anche avvisato: «Guardi che è un quotidiano di sinistra!», ma ha ottenuto come risposta: «Embé? Io non sono mica Charlton Heston».

Stefano Gallone

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews