Due prodotti Carrefour ritirati dal mercato: quali, dove e perché

Due prodotti alimentari dei negozi Carrefour sono stati ritirati dal mercato: uno per sospetta salmonella, l'altro per la presenza di frammenti di vetro

(Fonte foto: www.logowik.com)

(Fonte foto: www.logowik.com)

La notissima società francese Carrefour, presente in Italia con centinaia di negozi che si occupano della grande distribuzione, ha diffuso poche ore fa un comunicato nel quale si invitano i clienti a non utilizzare due prodotti alimentari a causa del rischio salmonella e delle ferite da detriti di vetro.

I DUE PRODOTTI RITIRATI DAL MERCATO ALIMENTARE – I prodotti che sono stati immediatamente ritirati dagli scaffali di tutti i negozi Carrefour italiani sono l’albume Facilissimo nella bottiglia da un chilogrammo, usato principalmente per la preparazione di dolci e i tartufi neri allo Strega nella confezione da duecento grammi. L’albume liquido è stato ritirato dal commercio per sospetta salmonella, mentre i tartufi neri perché il barattolo nel quale sono posti contiene tracce di detriti di vetro che potrebbero causare delle ferite ai consumatori.

IL COMUNICATO CARREFOUR Nel comunicato diffuso dalla stessa società si legge: «Gentili clienti, a titolo precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, si procede ad un richiamo del seguente prodotto: 4422 albume “Facilissimo” bottiglia 1 kg x6 – Bakery Service EAN 8010053100031 – Lotto 441202 – Scadenza 08/04/2015. Motivo del richiamo: presunta salmonella. I clienti che hanno acquistato il prodotto sono pregati di non consumarlo né di utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso».

(Fonte foto: www.before2buy.be)

(Fonte foto: www.before2buy.be)

La stessa identica procedura deve avvenire per i tartufi allo Strega (8001975001391 – Tartufi neri allo Strega 200g – Lotto 441 – TMC 30/10/15) che, però, vengono ritirati dal mercato per «possibile presenza di frammenti di vetro». Per eventuali informazioni riguardo all’albume, si può contattare la dottoressa Paola Salvador all’indirizzo di posta elettronica paola.salvador@eurovo.com o richiami@eurovo.com. Per i tartufi neri, invece, si può contattare l’azienda Strega Alberti Benevento S.p.a. allo 0824 – 54292.

I PUNTI VENDITA ITALIANI INTERESSATI – I punti vendita Carrefour interessati da questi richiami sono: l’Ipermercato di  Marcianise, il negozio di Via Nenni in Contrada Cretarossa Benevento, il negozio di Corso Europa a Napoli, il negozio di Via Morghen 28/30 a Napoli, il negozio di Via Cesare Battisti 17 a Caserta e l’Express di Via Libertà 175 a  Portici.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews