Ducati in vendita: all’asta la GP10 di Stoner e la GP11 di Rossi

Filippo Preziosi (motorcyclenews.com)

Borgo Panigale – A.A.A vendesi Ducati, astenersi perditempo. Per il momento, bocche cucite sulle sorti dell’azienda di Borgo Panigale, sulla quale si è recentemente appreso la tedesca Audi avrebbe una prelazione di acquisto in scadenza ad aprile. Almeno per ora, a finire all’asta, sono 2 delle più preziose creature prodotte dallo stabilimento bolognese: la GP10 dell’attuale campione del mondo Casey Stoner e la GP11 di Valentino Rossi. Le due moto finiranno infatti in vendita in occasione del Grimaldi Forum, che si svolgerà nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco l’11 e il 12 maggio.

La location lascia insomma poche speranze alla maggior parte dei fans della Rossa e delle due ruote in generale. Si tratterà infatti di un evento assolutamente esclusivo, rivolto sopratutto a facoltosi collezionisti internazionali e destinato a fruttare all’azienda cifre da capogiro. Del resto, a finire all’asta non sono delle repliche con livrea ufficiale ma le moto effettivamente utilizzate da 2 piloti che, pur per motivi diversi, hanno fatto la storia di Ducati corse.

A sottolineare l’eccezionalità dell’evento è lo stesso Filippo Preziosi: «La Desmosedici GP10 e la GP11 sono due moto molto interessanti nella nostra storia del progetto GP e, pertanto, rappresentano interessanti opportunità per i collezionisti seri». Impossibile sapere quale sarà la basa d’asta. I potenziali acquirenti saranno di fatto tenuti al massimo riserbo, e non solo sul fronte strettamente economico. In merito, l’ingegner Preziosi, il “papà” dei due gioiellini in vendita ha ulteriormente ribadito: «Il rilascio di due macchine molto particolari come queste è un’occasione estremamente rara per noi, e il fortunato acquirente non deve solo firmare un accordo di riservatezza, ma anche diventare un membro stretto della “famiglia” Ducati».

La Ducati di Rossi in occasione dei recenti test di Sepang (motorcyclenews.com)

I tifosi che non possono permettersi di firmare assegni a parecchi zeri non devono tuttavia disperare. La casa di Borgo Panigale ha infatti deciso di riservare anche a loro un trattamento di riguardo in occasione della presentazione ufficiale della GP12, che si terrà il prossimo 19 marzo. L’evento sarà fruibile anche ai non addetti ai lavori grazie alla diretta web offerta da TIM, uno dei main sponsor della prossima stagione motociclistica del Ducati Marlboro Team. L’appuntamento per tutti gli amanti del motomondiale è dunque con la pagina Facebook della compagnia telefonica; alle 13.00 in punto, avrà inizio il collegamento che vedrà finalmente svelate le future livree di Hayden e Rossi. Cinque fortunati avranno inoltre la possibilità di assistere dal vivo alla manifestazione.

Si è infatti aperto ieri il Ducati Social Pass Contest, concorso on line grazie al quale saranno resi disponibili 5 pass, rigorosamente gratuiti, per la presentazione di lunedì. Per partecipare, è sufficiente far avere a Ducati il proprio in bocca al lupo creativo via Twitter. Nessun limite alla fantasia di quanti vorranno partecipare: sarà possibile inviare disegni fatti a mano, progetti grafici, o frasi d’augurio; i migliori lavori saranno premiati a insindacabile giudizio di un team di esperti, tra cui spiccano i nomi di alcuni curatori di Ducati.com. E proprio sul sito ufficiale del marchio è reperibile il regolamento completo del contest, che si chiuderà alle 18.00 del 14 marzo.

Appassionati del made in Italy, dunque, affrettatevi a inviare il vostro cinguettio a @DucatiMotor; l’hashtag di riferimento è #DucatiSocial.

Mara Guarino

Foto homepage via: ducati.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews