Drop Dead Diva, quinta stagione: Jane contro Jane

Nuove avventure e colpi di scena attendono l'avvocatessa Jane, protagonista tutta curve di Drop Dead Diva. La quinta stagione è in onda su Foxlife

dead drop diva

dead drop diva – (www.tvrage.com)

Ieri sera su Foxlife ha debuttato la quinta stagione di Drop Dead Diva, la serie a metà tra comedy e legal drama targata Lifetime. E già dal primo episodio, il nuovo capitolo delle avventure di Jane/Deb promette scintille. Insomma, gli appassionati di questo telefilm non rimarranno certo delusi.  Sarà invece una piacevole scoperta per chi ancora non conosce la storia dell’abile avvocatessa, cui presta il volto l’attrice statunitense Brooke Elliot, la quale riesce a incarnare in maniera perfetta le vesti della protagonista.

DEAD DROP DIVA, A VOLTE RITORNANO – La storia della serie Drop Dead Diva ha un pizzico di fantasy ed è proprio questo l’elemento base da cui prendono avvio le vicende narrate. Tutto comincia con Deb Dobkins, un’aspirante modella che si divide tra un provino e l’altro per coronare il proprio sogno, ben consapevole della sua bellezza e potenzialità. La giovane vive una quotidianità piuttosto appagante, tra le uscite a base di shopping con l’amica di sempre Stacy e il promesso sposo Grayson.

Un quadretto piuttosto normale, se non fosse per il destino che decide di metterci lo zampino. Mentre si appresta a sostenere la sua ennesima audizione, Deb perde la vita in un incidente stradale. Si ritrova così in Paradiso, ma qui per lei le porte sono sbarrate, a causa della sua vita improntata sull’apparire e non certo per le buoni azioni in favore del prossimo. Prontissima al riscatto sociale, Deb si offre di tornare sulla Terra, non senza ricevere le critiche da parte di Fred, guardiano del Paradiso. Esuberante come suo solito, Deb riesce a ottenere ciò che vuole, ma le sue aspettative saranno decisamente deluse nel momento in cui si ritrova nel corpo di un’avvocatessa tutta curve, coinvolta di recente in una sparatoria. L’anima della modella è quindi imprigionata nel corpo della generosa Jane Bingum. Che ne sarà di loro?

Deb fatica non poco ad accettare la sua nuova fisicità, ma grazie anche all’aiuto del suo angelo custode Fred e alla ritrovata amicizia con Stacy riesce a raggiungere un certo equilibrio. Deb ora è Jane, e come tale riprende a lavorare nello studio legale, fianco a fianco con Grayson. Una vicinanza pericolosa…

dead drop diva jane grayson

dead drop diva jane grayson – modernchicmag.com

DOVE ERAVAMO RIMASTI? – Nella quarta stagione Jane/Deb si divide tra il lavoro presso lo studio legale, in piena crisi, e la storia d’amore con il giudice Owen French (Lex Medlin). L’uomo è infatti riuscito a far capitolare l’avvocatessa e a farle quasi scordare l’eterno amato Grayson (Jackson Hurst), o quasi… Intanto anche gli altri protagonisti non sono esenti da difficoltà: Stacy (April Bowlby) è diventata imprenditrice con la sua “Tortelleria”, Parker e Kim mettono in discussione la propria relazione e lui scopre per puro caso di avere un figlio, tenutogli nascosto da una ex e presto ne arriva anche un secondo. Fred, l’angelo custode di Jane, è costretto a tornare in Paradiso, lasciando il posto a Luke. I rapporti tra quest’ultimo e Jane non sono certo idilliaci e la tensione tra i due è palese. E come se tutto ciò non bastasse, Grayson inizia ad avere dei forti sospetti sulla reale identità di Jane, a causa della lingua lunga di Stacy, e a provare per lei dei sentimenti, tanto da finire per baciarla proprio il giorno delle sue nozze con Owen, che esterrefatto li sorprende e sviene.

LA SFIDA EPICA: DUE JANE A CONFRONTO –  Mentre negli Stati Uniti è già andato in onda l’episodio finale di Drop Dead Diva (6×12 ndr), oramai cancellata in via definitiva, in Italia arriva la quinta stagione, finora inedita. Dalla prima puntata Jane dovrà fare i conti con il proprio passato. A incombere nella sua vita infatti, ci sono diverse problematiche irrisolte: da uno sposo praticamente lasciato sull’altare, e per questo piuttosto furioso, a un Grayson pazzo d’amore per lei.

E non è tutto. A sorpresa infatti, arriva sulla Terra l’anima della vera avvocatessa, piuttosto seccata per il comportamento assunto da Deb con il suo corpo. Jane, l’originale, è pronta a riprendersi  ciò che le è stato tolto. E il suo arrivo non sarà certo indolore: per ironia della sorte si ritroverà nel corpo di una bionda modella dalle curve mozzafiato, morta nel corso di uno shoot fotografico. In questo scenario faranno capolino anche i casi quotidiani che lo studio dovrà affrontare: non mancheranno come sempre clienti esuberanti e vicende piuttosto toccanti. Scene esilaranti coinvolgeranno come sempre Teri, l’assistente di Jane, e Paul nuovissimo angelo custode, decisamente sui generis. Inoltre Jane scoprirà presto anche l’emozione di “diventare zia”. L’amica Stacy infatti deciderà di provare le gioie della maternità, facendo ricorso a un donatore di sperma. E indovinate un po’ chi sarà.

Angela Piras

@AngePiras

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews