Dream Theater: Mike Mangini è il nuovo batterista

Mike Mangini

Dopo tremila smadonnate e più di quattro mesi di attesa forzata, i Dream Theater, storica band progenitrice del “prog metal” (fusione tra riff metallici e aperture tipiche del progressive) da poco orfana, dopo ben 25 anni di militanza, del principale membro fondatore, ovvero il geniale drummer Mike Portnoy, hanno finalmente annunciato la decisione ufficiale che avevano già preso da qualche tempo relativamente al sostituto dietro le pelli.

Si chiama, dunque, Mike Mangini il nuovo batterista di una delle band viventi più tecniche, complesse e creative del pianeta. Il fortunato eletto è stato scelto da un vero e proprio final countdown di sette stratosferici batteristi, la cui odissea artistica in sala prove è stato possibile seguire per tramite del documentario frammentato Dream Theater – The spirit carries on apparso, diviso in tre parti (ooviamente distribuite con la dovuta, forse eccessiva, suspense del caso), sul canale Youtube della Roadrunner Records.

Studioso di tecnica dell’uso della batteria (con due libri didattici all’attivo), Mangini (non proprio giovanissimo) vanta già delle collaborazioni con la veste solista di James Labrie, voce dei Dream Theater, ma ha alle spalle anni e anni di onorevole praticandato con nomi illustri del calibro di Steve Vai, Extreme e Annihilator.

I Dream Theater, forti della fresca e convincente scelta, sono attualmente in studio per le sessioni di registrazione del nuovo album. In tour in estate, saranno di passaggio anche al Rock In Roma all’Ippodromo Capannelle.

Stefano Gallone

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews